UNDER 18: BUONA LA PRIMA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18-Semifinale play off partita di andata: Lupi Santa Croce Fucecchio-Dream Volley Group 3-1 (25/19 ; 20/25 ; 25/17 ; 25/9).
Lupi: Bartalini, Bernardeschi, Bianchi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Mali, Martinelli, Parisi, Sabatini, Talini, Tesi. All.Pucci.

Replicando lo stesso risultato di 3-1 ottenuto in serie D, le Biancorosse si aggiudicano il primo round della semifinale play off per il titolo interprovinciale di categoria e vedono stagliarsi la finale all’orizzonte. Anche se il risultato lascia qualche barlume di speranza al Dream Volley, le Lupe mettono una seria ipoteca per il passaggio del turno. Ormai aspettiamo il return match di mercoledì prossimo, ma intanto la bilancia pende decisamente dalla parte di Santa Croce e per le Pisane sarà parecchio, ma parecchio dura poter ribaltare la situazione. Anche e soprattutto alla luce di quanto le ragazze di Pucci hanno fatto vedere in questo primo incontro che, per tre quarti, hanno tenuto saldamente in pugno dimostrando una netta superiorità, nonostante non sia stata di certo questa la miglior partita disputata.

Pur in una serata che ha visto qualche ragazza leggermente al di sotto del proprio standard abituale, trascinate da una Martinelli a tratti incontenibile, le Lupe hanno messo in costante pressione le Pisane che hanno provato a controbattere portando buoni attacchi dalle bande, ma hanno sofferto l’aggressività di Caturegli e compagne e alla lunga hanno pagato dazio.

Coach Pucci per questa partita sceglie Talini in palleggio con Caturegli opposto, al centro agiscono Bernardeschi e Giovannelli, in banda le “bocche di fuoco” Bartalini e Martinelli il libero è Tesi, classe 2002 già in serie B a Castelfranco. Questa formazione disputerà tutti e quattro i sets. Unico cambio infatti, Parisi nelle rotazione di seconda linea al posto di Caturegli nel secondo.
Inizio un po’ contratto da ambo le parti vista l’importanza della posta in palio, caratterizzato da vicendevoli errori, soprattutto in battuta. Poi le Locali cominciano ad entrare nel match e supportate dalla lucida regia di Talini, aggrediscono le Pisane portando attacchi incisivi sia dalle bande che dal centro. Provano a reggere l’urto le ospiti grazie alle buone difese di Ciampi e Messina ma alla lunga devono cedere il set.
La squadra di Lazzeroni non ci sta a perdere e reagisce nel secondo parziale. Entrano in campo rabbiose le Gialloblù, sorprendendo le Santacrocesi che anziché proseguire sulla falsariga del primo set perdono lucidità; la squadra si disunisce, commette qualche errore di troppo in ricezione, la difesa vacilla e così il Dream si porta in parità.
Lo schiaffo subito risveglia dal torpore le Biancorosse che rientrano sul terreno di gioco per la terza frazione con tutt’altro piglio. Sale il livello di concentrazione, migliora sensibilmente la battuta che vede in Bernardeschi e Giovannelli delle abili interpreti. la ricezione delle ospiti va in tilt, Martinelli e Bartalini e Caturegli “mitragliano” senza pietà, qualche buon primo tempo e tre muri letali fanno il resto. Le Lupe scappano e non c’è verso di riprenderle: si va così sul 2-1.
Il quarto set non ha storia, le bravissime Pisane crollano dopo aver dato tutto nei tre parziali precedenti lasciando campo libero alle avversarie che  si distendono chiudendo facilmente l’incontro.

Adesso la squadra può recuperare le energie, giovandosi anche della pausa della serie D, per poi mettere nel mirino la gara di ritorno, consapevole che occorre un’altra buona prestazione prima di staccare il biglietto per la finale.

 

Recent Posts
0