BALSOTTI: “LE MOTIVAZIONI FARANNO LA DIFFERENZA”
Conclusa la minivacanza di due giorni e mezzo, concessa da Totire alla Kemas Lamipel, per la disputa delle finali di Coppa Italia a Bari, i biancorosi sono tornati ieri al lavoro per preparare i prossimi impegni.
Si inizia domani pomeriggio (ore 18) al PalaParenti col test amichevole col Club Italia, guardando al debutto nella poule promozioe con la trasferta di Brescia di domenica prossima.
La seconda parte del campionato di A2 prevede gare di andata e ritorno con le migliori quattro del Girone Blu ed esattamente: Bergamo, Tuscania, Brescia e SDpoleto.
Intanto il presidente biancorosso Sergio Balsotti ha rilasciato un’intervista.
Il numero uno del club santacrocese ha così dichiarato: “E’ finita una fase coinvolgente ed emozionante: 20 partite che, dopo un inizio incerto, ci hanno visto protagonisti di una rimonta impensabile: un bravo a tutti. Ora inizia un altro viaggio che speriamo finisca più tardi possibile.
In valigia, oltre ad un bel bottino di punti, abbiamo messo la consapevolezza di essere una squadra forte.
E’ però un bagaglio effimero; un calo di attenzione, due partite storte, alcuni ci staccano, altri ci sono col fiato sul collo.
E’ uno sport di squadra, il gruppo è importante, ma poi, al di là delle considerazioni tecniche, a contare, sono sempre le motivazioni personali a fare la differenza, come quelle che ho visto in televisione nella finale di Coppa Italia fra Roma e Bergamo; mi è sembrato infatti che Padura Diaz, Snippe, Zoppellari e compagni, avessero più “fame”.
– Un consiglio alla squadra, presidente.
“Ai ragazzi regalo un concetto vecchio, molto usato ma ancora valido: non facciamo calcoli, applichiamoci partita per partita; ora pensiamo a Brescia, poi, ogni domenica sera, dovremo concentrarci sull’avversario di turno come se fosse una finale di play-off.
Il livello di gioco si alzerà, non ci saranno partite “comode”, ammesso che ce ne siano mai state e, spero, anzi credo, ci divertiremo”.
– Una raccomandazione ai sostenitori biancorossi.
“L’ennesima raccomandazione ai nostri tifosi: seguiteci; ed ai ragazzi e le ragazze delle giovanili dico che, oltre che servire a sostenerci, venendo a vedere una partita, avrebbero molto da imparare”.
– La Società denota indubbi segni di crescita.
“Il nuovo CdA insediatosi 20 mesi fa, si era prefisso di organizzare meglio la Società, renderla più forte ed ambiziosa, riportare la gente al Palasport.
Io, anche se non appagato, sono soddisfatto; assicuro a tutti che stiamo facendo molto per riuscirci”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: il presidente Sergio Balsotti (a destra) alla festa di Natale della Kemas Lamipel, col dirigente Sergio Rosati.