UNDER 18: RECUPERO VINCENTE CON VISTO PER I REGIONALI.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

1 febbraio 2018- I Lupi under 18 battono 3-0 il Torretta Volley Livorno.

Recupero infrasettimanale dei Lupi under 18 di coach Testi che battono il Torretta Volley Livorno per tre set a zero, portandosi al primo posto in classifica, a più tre dalla diretta concorrente Migliarino, che dovrà venire a giocarsi la gara di ritorno a Santa Croce.

Nell’occasione coach Testi ha convocato Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Nieri, Pavolucci, Riposati Luca, Riposati Marco, Rossi e Urbano.

Parziali di 25-17, 25-14 e 25-10, a conferma di una netta differenza tecnica e fisica tra le due squadre.

Primo set con Riposati Luca e Pavolucci nella diagonale di regia, Fabiani e Urbano in banda, Nieri e Caproni al centro, Montanelli libero. Partenza incoraggiante dei Labronici, che ad inizio set conquistano un lieve vantaggio. Reagiscono quindi i Lupi, che come panzer inarrestabili cominciano a far valere la migliore prestanza fisica. Il punteggio viene facilmente capovolto, poi un lieve recupero avversario permette di contenere il deficit.

Secondo set con la solita formazione;  Mannucci  entra al posto di Pavolucci nel finale e Riposati Marco, tenuto precauzionalmente in panchina, effettua un giro dietro al posto di Fabiani. Niente di particolare nella cronaca, se non l’ottima vena in attacco dei centrali Nieri e Caproni e di Urbano.

Terzo parziale secondo il solito copione, con i Lupi che prendono il largo. D’Anna al posto di Caproni conclude il match in battuta.

Con questa gara i Lupi si portano a 35 punti, con 12 vittorie su 12 gare disputate, 36 set conquistati e appena 4 persi. Considerato che la quinta posizione è occupata dal Dream Volley con 17 punti, i Lupi hanno intanto conquistato la matematica certezza di accedere alla fase regionale.

Un primo obiettivo quindi è stato raggiunto; manca ancora il titolo di Campione di zona per le province di Pisa, Massa, Livorno e Grosseto ma ci sono tutti i presupposti perché la cosa sia solo una questione di tempo…..

IN COLLABORAZIONE CON LORENZO RIPOSATI

Recent Posts
0