LE BIANCOROSSE IN CAMPO NEL WEEK END

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Archiviato il turno infrasettimanale che ha visto la conquista della finale dell’Interprovinciale da parte dell’under 18 e le sconfitte di under 13 e 2°divisione, l’attenzione si sposta sulle gare del week end. In campo serie D e 1°divisione che dopo la sosta iniziano il girone di ritorno, l’under 16 targata Chianti Banca, impegnata nelle semifinale play off per il titolo interprovinciale e le più piccole dell’under 12.

Di seguito, in ordine cronologico, la presentazione degli incontri:

1°divisione: Chianti Banca Lupi S. Croce-Volley Peccioli. Sabato 3 h.18.30 Palestra Banti.

Due giorni di fuoco attendono le ragazze di Bulleri. Si inizia con la prima di ritorno del campionato di 1°divisione, avversario il Volley Peccioli; squadra esperta, coriacea e di carattere che non molla mai la presa. Doti che l’hanno portata al terzo posto della graduatoria con 18 punti, cinque in più delle Biancorosse.
L’andata fu un’autentica, estenuante maratona conclusasi al tie break, vinto dalle Pecciolesi 19-17 a testimonianza di quanto su detto, ma anche le Lupe non mollano mai l’osso e quindi ci aspettiamo una partita “da tripla” con lo spettro del tie-break, cosa non auspicabile visto l’importante impegno di domenica, ma le nostre ragazze daranno comunque il massimo per migliorare ancora una classifica che alla fine del girone di andata ci vede fuori dalla zona play-out e a soli 3 punti dai play-off.

SERIE D: Scotti 2.0 Empoli Pallavolo-Blu Scotti Lupi S. Croce. Sabato 3 h.21.00 Palasport Aramini – Empoli.

Al giro di boa, il campionato ripropone la sfida tra la squadra di casa e le Biancorosse che all’andata rifilarono un secco 3-0 alle Empolesi; preludio ad un girone che ha visto la squadra di Pucci veleggiare nelle alte sfere della classifica ed Empoli annaspare nei bassifondi della stessa.
Sulla carta l’impegno non sembrerebbe proibitivo; le Lupe si presentano al confronto dall’alto della loro terza- ottima- posizione con 26 punti. Dal canto loro le  Giallonere occupano la penultima posizione con 7 punti frutto di 2 soli successi. ma attenzione: l’ultimo lo hanno ottenuto nella conclusiva giornata del girone di andata a danno di un avversario nobile: l’Euroripoli che per altro non stava attraversando un buon momento di forma.
L’occasione però non può essere sprecata: c’è un terzo posto da confermare e semmai provare ad attaccare la seconda piazza del Pantera Lucca, avanti di soli tre punti.
Le ospiti arriveranno a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo per la finale ottenuta nel campionato under 18 il cui gruppo forma l’ossatura anche per la serie D. Massima fiducia quindi, per la conquista dei tre punti.

Under 12: Elsasport Volley-Lupi Santa Croce. Domenica 4 h.11.00 Palestra Comunale – Ponte a Elsa.

Terza partita per le più piccole della compagnia. Le bimbe guidate da Sonia Tosi, dopo l’esordio in campionato di Peccioli e il debutto casalingo contro il Castelfranco, giocano ancora in trasferta nella vicina Ponte a Elsa. Ovviamente i risultati lasciano ancora il tempo che trovano visto che si tratta ancora delle primissime partite per loro. C’è da aspettarsi però, un miglioramento rispetto alla partita di sabato scorso quando le Lupette, più che nella squadra avversaria, hanno trovato un avversario ostico nell’…..emozione.
Comunque domenica in campo con due importanti obiettivi da perseguire: giocare bene e divertirsi!

Under 16. Andata semifinale play off: Chianti Banca Lupi S. Croce-Mvtomei. Domenica 4 h.16.00 Palestra Banti.

Chiudiamo la presentazione con il match-clou: il primo dei due incontri che dovrà stabilire chi sarà la finalista che andrà a giocarsi il titolo di campione interprovinciale contro la vincente dell’altra semifinale tra Dream Volley e Bellaria.
Partita sicuramente difficile da pronosticare e che va letta nell’ottica del doppio confronto con le ragazze di Bulleri che devono sfruttare al meglio il turno casalingo per lasciarsi intatte tutte le chances di passare il turno nel match di ritorno. Due squadre quasi speculari: entrambe con spiccate caratteristiche offensive ma comunque complete e se hanno qualche lacuna, la sanno mascherare bene.
Sulla squadra di casa grava l’incognita di una condizione fisica non al top con alcune infortunate che non sono ancora recuperate a pieno. Da tenere in considerazione anche l’impegno del giorno precedente in 1°divisione e serie D.
Le Lupe sono arrivate a questo confronto superando il Cascina con un 3-0/3-1. Il Tomei ha compiuto un’ impresa eliminando l’Elsasport ribaltando il 3-1 subito all’andata vincendo 3-0 il ritorno. Squadra quindi da rispettare e da affronare con il massimo della grinta e del furore agonistico.
Le Biancorosse domenica avranno bisogno del calore e del sostegno di tutti. Invitiamo pertanto genitori, parenti, fidanzati, amici e tutti coloro che hanno a cuore i colori dei Lupi, a venire alle Banti a fare il tifo per le nostre ragazze; le previsioni danno brutto tempo quindi il Carnevale può aspettare!

 

 

Recent Posts
0