UNDER 20: I LUPI SBANCANO MIGLIARINO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Under 20: Migliarino Volley-Lupi Polochem 1-3 (18/25 ; 25/20 ; 15/25 ; 17/25)

Lupi: Bottari, Anselmi, Coltelli, Facchini, Giotti, Li Vecchi (L), Montini, Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati Luca, Sljivic.

I Lupi di coach Zingoni conquistano il difficile campo di Migliarino, imponendosi per 3-1 e  mantengono viva la fiammella della speranza di conquistare il titolo regionale. Non fa’ sconti la squadra locale ed ergendosi a giudice imparziale, toglie ai Biancorossi quello stesso set che aveva ottenuto contro Arezzo, nostro avversario diretto.
Quanto peserà questo set sarà il prosieguo del campionato a stabilirlo.

Primo set con la diagonale Puccetti-Anselmi, Pantani e Polidori in banda, Bottari e Montini al centro, Li Vecchi libero. Partenza sprint dei Lupi, che sotto i colpi di un pimpante Anselmi e grazie alla precisione dei centrali, si portano rapidamente sul 7 a 3, costringendo il coach avversario Ceccherini a chiamare il primo time out. Nonostante l’interruzione, i Lupi continuano a martellare;  Pantani e Polidori, ben serviti da Puccetti, costringono gli avversari al secondo time out sull’8 a 14. Il set viene ormai portato in fondo in sicurezza dai ragazzi di Zingoni, che vincono per 25-18.
Solita formazione nel secondo parziale, con Migliarino che parte in vantaggio. Inspiegabilmente cala l’intensità di gioco dei Santacrocesi, che vanno sotto per 8 a 4. I cambi nella diagonale di regia di Riposati e Giotti per il duo Anselmi-Puccetti non producono l’effetto desiderato. I Lupi riducono il deficit fino al 19-21, quando un “rigore” col muro a  uno viene purtroppo fallito. Gli avversari ne approfittano piazzando lo sprint vincente che li porta sul 25-20 ed in parità.
Nel terzo set coach Zingoni decide di cambiare formazione: viene confermata la diagonale di costruzione Riposati-Giotti, entrambi autori di una buona partita, mentre Coltelli subentra a Pantani. Gli avversari appaiono disorientati, i Lupi incontenibili. 2-7, 6-17 e 10-22, con il muro santacrocese che costringe gli avversari a non attaccare. 25-15 il punteggio finale, con un Li Vecchi in buona forma.
Confermata la formazione anche nella quarta frazione. Primo break sul 2-5 per i Lupi. Un attacco di prima intenzione di Riposati Luca porta ad un secondo allungo: 7-12. Giotti prima e Coltelli poi completano il lavoro, 25-17 e vittoria per Bottari e compagni.

Con questo successo resta la distanza a meno tre dal Volley Arezzo-Prato, con il quoziente punti in leggero vantaggio per gli aretini, che hanno battuto facilmente Firenze.
Abbiamo ceduto un set e questo non ci voleva, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno,considerato che Arezzo dovrà venire a giocare al PalaParenti e che, come ultima gara, dovrà affrontare il Migliarino, le speranze di conquista del titolo regionale sono ancora vive.

 

IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI E LORENZO RIPOSATI

 

Recent Posts
0