SERIE D OK, 1°DIVISIONE KO.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Vince la Serie D, crolla la 1°divisione in due incontri dove la testa era rivolta agli importantissimi ed imminenti impegni in under18 e under 16. Ma se le “grandi” hanno gestito meglio e con maturità le proprie risorse, niente da fare per le “piccole” apparse decisamente opache e contratte.

Serie D: Blu Scotti Lupi S. Croce Fucecchio-Castelfranco Volley 3-0 (25/15 ; 25/15 ; 25/22).
Lupi: Bernardeschi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Iacopini, Martinelli, Menichetti, Parisi. Sabatini, Simoncini, Talini, Vignozzi. All.Pucci

Si tinge di biancorosso il derby tra Lupi e Castelfranco. Netta è la vittoria delle ragazze di coach Pucci che impongono il loro gioco fin dall’inizio mettendo in difficoltà le avversarie. In effetti le Castelfranchesi non sono mai state effettivamente pericolose ed il risultato non è mai stato in discussione.

Per questa partita coach Pucci sceglie Talini in regia, De Nisco opposto, al centro Bernardeschi e Iacopini, in attacco Martinelli e Menichetti. Il libero è Sabatini. Questa formazione disputerà tutti i tre set non essendo state effettuate sostituzioni.
Set speculari dove le padrone di casa comandano a piacimento, solo nell’ultima frazione le ospiti provano una reazione peraltro ben controllata da Santa Croce.
In questo incontro la differenza sostanziale l’ha fatta il servizio e la ricezione che in casa biancorossa ha funzionato a dovere permettendo di sviluppare il gioco con attacchi sempre incisivi che hanno piegato la resistenza ospite.
Buona la prestazione di tutte le giocatrici in un insieme che ha visto meccanismi ben oleati e una perfetta interazione tra i reparti.

Un successo che permette al team conciario di scalare una posizione in classifica, portandosi al quarto posto grazie all’imprevisto passo falso del Montebianco sconfitto in Garfagnana; tutte vincenti le altre diretti concorrenti in un campionato che soltanto nell’ultima giornata deciderà la graduatoria alle spalle di Pescia che fà campionato a sé.

Archiviato questo impegno, ora gli sforzi di tutta la componente Lupi devono essere rivolti alla finale di ritorno per il titolo under 18 in programma martedì sera al PalaParenti. Tutto il popolo biancorosso è chiamato a raccolta per spingere le ragazze alla vittoria.

1°divisione: Chianti Banca Lupi S. Croce-Pediatrica Specialist Volley Livorno 1-3
L
upi: Bachi, Barbagli, Bertelli, Bianchi, Bracci, Campigli, Carli, Coltelli, Daniele, Giacomelli, Mali, Masoni, Sartori. All.Bulleri

Quarta sconfitta consecutiva per le ragazze di Bulleri che questa volta lasciano l’intera posta in palio all’ultima in classifica Volley Livorno.
Solo con il corpo le Lupe entrano in campo; è evidente che la testa è rivolta alla sfida del giorno successivo dove a Livorno si giocheranno l’accesso alla finale territoriale under 16. Neppure le tre under 18 presenti, riescono a modificare il trend di una partita che vede le Biancorosse totalmente assenti.

Coach Bulleri  ha il non facile compito di dover gestire le forze per il doppio impegno e al contempo evitare una figuraccia contro il fanalino di coda del campionato.
Le Lupe iniziano con la diagonale di costruzione Campigli-Coltelli, al centro Mali e Masoni, in banda Bracci e Carli, Bianchi libero.
Partono bene Coltelli e compagne che approfittano di un timido approccio alla partita delle Livornesi e, pur commettendo una caterva di errori in servizio e in ricezione, riescono a portare a casa il parziale. Qui l’opaca luce si spenge; le Biancorosse perseverano negli errori e la partita vira decisamente in direzione Livorno.
Nel corso del match mister Bulleri cambia la diagonale inserendo Sartori e Giacomelli. Bachi sostituisce Bracci in banda e il libero Daniele rileva Bianchi. Ma cambiando l’ordine dei giocatori il risultato non cambia: quando non ci siamo con la testa, anche il corpo risulta molle e impacciato di conseguenza non funziona niente. La ricezione è inesistente e il gioco non decolla, neppure le carte Barbagli e Bertelli che si gioca coach Bulleri sortiscono l’effetto sperato; anche loro partecipano al banchetto che le Lupe hanno preparato per la sagra degli errori e per le Labroniche è un imprevisto quanto gradito gioco da ragazzi aggiudicarsi l’incontro.
Del tutto insufficiente la direzione di gara con entrambe la squadre ad alternarsi nelle proteste e nelle lamentele per tutta la partita.

Archiviato in fretta l’incontro, adesso testa e gambe alla sfida in under 16 contro il Tomei Livorno nella tana labronica. Forti del 3-o dell’andata, le Biancorosse cercano il visto per la finale per il titolo di campione interprovinciale. Siamo certi che stavolta le ragazze indosseranno i panni dei….Lupi!

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
0