APPUNTAMENTO COL TUSCANIA DI MONTAGNANI PER VENERDI’ SERA ALLE ORE 21

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Settimana corta anzi, cortissima, per la Kemas Lamipel.
Venerdì prossimo, 23 febbraio, vale a dire soltanto fra tre giorni, i “Lupi” torneranno in campo per ospitare al PalaParenti un’altra avversaria di grande spessore: il Tuscania. La gara, di quelle di grido, avrà inizio alle ore 21.
I laziali di coach Montagnani hanno gli stessi punti dei santacrocesi e di Bergamo, per cui stazionano a quota 17, distaccati di quattro lunghezze dalla battistrada Scarabeo Roma, la primattrice della stagione in corso, ritenuta dalla critica, come la principale favorita, per il salto in SuperLega.
Domenica scorsa i viterbesi della Maury’s Italiana Assicurazioni, hanno superato per 3-1 in casa Siena, con l’attaccante-ricettore Shavrak (26 punti) in gran spolvero.
“Abbiamo giocato una super partita – ha affermato il tecnico Montagnani a fine gara – esprimendoci vicino al nostro massimo livello. Siena è una squadra dotata di grande forza ma noi siamo stati veramente consistenti, aggiudicandoci tre punti incredibili”.
Dopo aver analizzato la gara con la Emma Villas, il tecnico labronico, ha poi puntato l’attenzione dei biancoblù degli ex “lupi” Piscopo e Bonami, sul confronto di venerdì prossimo al PalaParenti, dichiarando: “Quella di Santa Croce è una squadra molto forte, con un opposto veramente eccezionale in attacco, un punto di riferimento costante, un vero incubo, in una squadra con tanti centimetri a disposizione. Santa Croce viaggia senza zero pressione addosso ed è in un momento magico. Troveremo un palazzetto gremito e la “Fossa” sarà pronta a darci fastidio e ad incitare i propri giocatori. Noi andremo laggiù dopo aver conquistato questi tre punti che ci danno forza e sicurezza e che per noi sono fondamentali”.
Quella con Tuscania non sarà una gara come tante altre per i conciari, ma avrà decisamente qualcosa in più.
Montagnani è di Livorno e, dalla città dei Quattro Mori, ci sarà chi partirà per venirlo a sostenere. La sua storia e, quella della sua famiglia, nei confronti del club santacrocese, non è comune a quella dei tecnici di altre formazioni avversarie. Di “Paolino”, come qualcuno lo chiama ai “Lupi”, potremmo scrivere abbastanza.
Per lui, i confronti al PalaParenti, per svariati motivi, valgono molto di più di altri. Il suo è forse un derby personale, dopo averne disputati diversi, con i vigili del fuoco Tomei di Livorno, affrontando i conciari in tempi non sospetti.
Anche da tecnico, Montagnani, ha incrociato i biancorossi. C’era lui nel 2010, sulla panchina di Padova, nella finale play-off, vinta dai bianconeri sui “Lupi” di Blengini.
Sarà quindi un Tuscania ben caricato quello che la Kemas Lamipel affronterà venerdì prossimo.
La squadra di Totire ha iniziato ieri a prepararsi dovutamene per il match di venerdì prossimo, quando al PalaParenti tornerà nelle vesti di avversario anche il libero Bonami e, dopo la defezione dell’anno passato, ci sarà pure un altro ex biancorosso, molto benvoluto dalla tifoseria santacrocese: Marco Cosimo Piscopo.
Quella di venerdì prossimo sarà una gara particolare, non una partita come tante, che offrirà invece emozioni speciali, per le “storie” che porteranno con loro, alcuni interpreti.
La forza delle due squadre, il valore dei singoli atleti ed il contorno di pubblico, accresceranno ancor più il livello dello spettacolo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0