KEMAS LAMIPEL COL BRESCIA PER CONFERMARSI FRA LE GRANDI
Scatta domani la seconda parte delle gare nel gironcino di introduzione ai play-off, la così detta Pool A.
La Kemas Lamipel ospita il Brescia con inizio alle ore 18 al PalaParenti.
Accederanno direttamente ai quarti di finale dei play-off le prime sei classificate, mentre le ultime due – del raggruppamento composto da otto formazioni – spareggeranno con le prime due della Pool B, per entrare a far parte appunto, della griglia dei play-off.
Al momento, l’ottavo posto è occupato (5 punti) dal Grottazzolina che sembra essere già sicuro di spareggiare ed il settimo è appannaggio dello Spoleto (10) che ha tutte le carte in regola per agganciare chi lo precede, guarda caso proprio il Brescia (13).
I lombardi della Centrale Mc Donald’s, sono stati superati finora fuori casa da Roma e Siena e, scenderanno nella zona del Cuoio, per sfatare questo tabù, nel non indifferente impegno, contro i “Lupi” santacrocesi.
La Kemas Lamipel è reduce da tre successi consecutivi (Spoleto in casa, Bergamo in trasferta e Tuscania di nuovo fra le mura amiche) ed occupa – a pari merito con Bergamo (20 punti) – una posizione di prestigio, peraltro ad un solo punto dalla capolista Roma. Hage e compagni hanno la ferma intenzione di riscattare la sconfitta nella gara inaugurale della Pool A contro la squadra di Zambonardi.
“Vogliamo rifarci di fronte ai nostri tifosi” – afferma il 18enne palleggiatore conciario Acquarone, reduce da un inizio settimana, trascorso al centro dell’Acquacetosa di Roma, per rispondere alla convocazione nella nazionale Under 20.
Al talentuoso regista di Totire fanno eco le parole di un altro indimenticato ispiratore del gioco biancorosso, vale a dire l’ex “lupo” Tiberti, un atleta che, nella sua unica stagione a Santa Croce, nel 2004-05 in A2, piazzò un fantastico “double”, con la vittoria in Coppa Italia e la promozione in A1.
Dice il capitano dei biancoblu: “Inutile dire che il match sarà difficile; la nostra vittoria all’andata è stata valorizzata da ciò che poi ha fatto Santa Croce, vincendo tutte le gare a seguire, ovvio poi che loro vorranno rifarsi del brusco stop di Brescia. Vorrei però vedere maggior determinazione rispetto a Siena che ritengo essere stata la nostra peggior partita dell’anno.
Tornare a Santa Croce per me ha sempre qualcosa di speciale: visto i miei trascorsi in terra toscana, sarà una vera emozione, ma dalla prima battuta ci sarà solo la partita l’obbiettivo di far punti”.
I bresciani vorranno tornare a far punti, puntellando un sesto posto insidiato da Spoleto, mentre la Kemas Lamipel – forte del sostegno dei propri sostenitori – attaccherà subito, decisa a riscattare la sconfitta del San Filippo ed a confermarsi fra le leader del girone.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Zonca ed Hage, due punti di forza della Kemas Lamipel.