UNDER 16 AVANTI TUTTA! I RISULTATI DEI PIU’ PICCOLI.
Under 16, fase regionale: Virtus Pallavolo-Lupi Santa Croce 0-3 (19/25 ; 17/25 ; 23/25).
Partenza poderosa dei Lupi di Prof. Bastiani e del suo vice Testi, che nella prima giornata del campionato regionale, battono con un perentorio tre a zero un avversario piuttosto insidioso. Partita tutt’altro che semplice e, come dicono i parziali, piuttosto combattuta; del resto siamo a giocarci il Titolo regionale ed è lecito aspettarsi avversari di rango.
Nel roster Capitan Pieri, Baldacci (L2), Checcucci, Costagli, Falleri, Fanucchi, Giannini, Latini, Manzi, Mirdita (L2), Riccioni, Riposati M., Spadoni.
Primo set con Checcucci in palleggio, Giannini opposto, Pieri e Manzi al centro, Riposati e Falleri in banda, Mirdita libero. Novità tecnica, Checcucci palleggiatore unico. Set equilibrato, con Santa Croce in attacco e Poggibonsi a difendersi. Primo cambio sul 12 a 13 con Riccioni per Pieri. Il muro si rafforza, la difesa di Poggibonsi vacilla sotto i colpi di Riposati e Riccioni, che portano la squadra sul 19 a 23 e alla conquista del primo set.
Secondo parziale con la solita formazione della fine del primo.Partono forte i Lupi con due ace di Riposati Marco, che porta i Lupi in vantaggio per 5 a 9 e successivo allungo sul 10 a 17, con un Falleri a tratti super, ottimamente servito da Checcucci. Poggibonsi reagisce, accorcia il divario e si porta sul 14 a 18. Santa Croce, che nel passato in simili situazioni avrebbe perso facilmente il set, dà una prova di maturità. Manzi e Giannini si fanno sentire, innescando da posto 4 i due bombardieri Riposati, autore di 26 punti e Falleri, anche lui in doppia cifra. Riccioni a muro completa l’opera, portando i Lupi in vantaggio per 0-2.
Nel terzo set Poggibonsi prova a reagire. Parte in vantaggio e tiene fino a portarsi sul 13 a 10. Time out di Bastiani e nuova prova di maturità dei nostri ragazzi, che reagiscono rimontando lo svantaggio grazie anche ad un doppio ace di Checcucci. La partita si impatta a 22, quando Riposati mette la freccia e, ben servito da Checcucci, assesta il suo secondo match point in meno di 24 ore, dopo quello in serie C di sabato sera contro Ruini Scandicci, per un bel0-3 finale.
Era la prima giornata del girone, in cui i Santacrocesi devono confrontarsi con avversari poco conosciuti, provenienti dalla Zona di Firenze-Prato-Siena. Una squadra molto affiatata quella locale, instancabile in difesa e con alcuni elementi validi. Di contro i nostri giovani Lupacchiotti, con un alto potenziale ma ancora alla ricerca della condizione migliore. La finale di Zona, conquistata contro Calci, aveva lasciato qualche ombra nonostante la vittoria. Il lavoro dello staff tecnico sta tuttavia dando i suoi frutti, con una maggiore maturità tecnico-tattica ed un migliore affiatamento. Lo spirito di gruppo, in questa fase della stagione in cui le partite possono essere decise da singoli episodi, è fondamentale. In questo, finalmente, i Lupi under 16 hanno dato segnali positivi.
Prossima gara, probabilmente già decisiva per la conquista almeno del secondo posto, ultimo valido per accedere alle semifinali regionali, sarà mercoledì 7 a Prato. Un impegno importante, contro una squadra appartenente ad una società che nella scorsa stagione ha vinto praticamente tutto, si attende quindi un’altra prova di maturità per i giovani Lupi.
Under 14 Cascinese Lupi.
Seconda vittoria su tre partite di questa fase regionale e secondo posto consolidato alle spalle di Arezzo che vola a punteggio pieno.
I ragazzi di Cavallini hanno battuto nettamente per 3-0 (25-15, 25-17, 25-15 i parziali) i Fiorentini dell’Aruba.it Fi Ovest. Confermandosi squadra di valore anche a livello regionale.
Risultati under 13.
Girone C concentramento di Calci:
V.b.c. Calci Azzurra-Cascinese Lupi 2-1 (15/6, 15/9, 12/15).
Cascinese Lupi-Pallavolo Ospedalieri 3-0 (15/13, 15/11, 15/4).
Cascinese Lupi-Dream Volley Group 2-1 (15/10, 15/11, 12/15).
Girone A Palestra Fattori -Livorno:
Migliarino Volley Bianca-Lupi Santa Croce Bianca 3-0 (15/11, 15/6, 15/1).
Girone B concentramento di San Frediano a Settimo:
Scuola di Pallavolo Folgore Gialla-Lupi Santa Croce Nera 0-3 (13/15, 6/15, 8/15).
Ecovolley Fauglia-Lupi Santa Croce Nera 0-3 (3/15, 9/15, 10/15).
Lupi Santa Croce Nera-Invicta Volleyball 0-3 (10/15, 13/15, 6/15).