L’UNDER 20 E’ CAMPIONE REGIONALE!!!

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER 2o, Ultima giornata di campionato: Upc Volley-POLOCHEM LUPI SANTA CROCE 0-3 (20/25 ; 8/25 ; 19/25).

Un campionato thrilling degno del miglior Hitchock, risoltosi sul filo di lana.
Ci sono voluti gli ultimi punti dell’ultima partita per stabilirne il vincitore.

Un campionato vissuto sul duello estenuante con Arezzo, che sembrava sfuggire dopo la débâcle in terra aretina nel match di andata perso 3-0, riapertosi dopo aver reso loro lo stesso punteggio nel ritorno e che l’ultimo turno lasciava ancora spazio al doppio possibile scenario: gioia o disperazione, delusione o gaudio, amarezza o esultanza, tutto racchiuso in una manciata di punti.
Arezzo infatti aveva nettamente battuto Migliarino 3-0 con punteggi bassi. Il 3-0 che obbligatoriamente i Lupi dovevano rifilare alla squadra di Camaiore metteva tutto in parità: punteggio  numero di vittorie e quoziente-set. Tutto si giocava allora sul quoziente-punti. E qui il clou del thriller con un primo set che mette in apprensione i Lupi, 20 punti subiti: troppi! Il secondo ci conforta: l’Upc rimane a 8: dai che ci siamo!
Poi l’interminabile, incredibile ultimo set. Roba da infarto. Finisce 19-25. E allora si passa al conteggio finale: Arezzo 763 punti fatti 498 subiti. Quoziente 1,53. Lupi 770 punti fatti 501 subiti. Quoziente 1,54: per un pugno di punti i Lupi sono campioni regionali e accedono alle finali nazionali!

Come una bellissima favola che ha avuto il suo lieto fine, viene premiata la costanza, la voglia di crederci sempre e di non mollare mai. E adesso la gioia si amplifica perché il successo è arrivato al fotofinish dopo tanta sofferenza.
Ed è il successo di tutti: dello staff tecnico che con sagacia, perizia e indubbia capacità ha guidato i Lupi al successo: il giovane e tenace coach Alessio Zingoni e il Responsabile Tecnico Professor Gianluca Bastiani, ben più esperto e navigato in un connubio gioventù-esperienza che ha prodotto (e ne produrrà ancora ne siamo certi) questo bellissimo risultato.
Di tutto lo staff dirigenziale che segue con affetto e passione i ragazzi non facendo mai mancar loro niente.

Ma il successo è soprattutto loro: di questi indomiti ragazzi: EMANUELE ANSELMI, BIAGIO BOTTARI, NICOLA COLTELLI, LORENZO FACCHINI, ALBERTO GIOTTI, DIEGO LI VECCHI, FEDERICO MONTINI, ANDREA ORLANDI, LUDOVICO PANTANI, TOMMASO POLIDORI, ALESSIO PUCCETTI, LUCA RIPOSATI, DAVID SLJIVIC. Ai quali aggiungiamo quei ragazzi che hanno dato una mano nel momento del bisogno: il palleggiatore della prima squadra ALESSANDRO ACQUARONE, il collaboratore GIACOMO FINISINI e i giovanissimi LORENZO CAPRONI e PIETRO NIERI.

Adesso, dopo che i più “maturi” hanno preso un cardiotonico per riaversi, è il momento di festeggiare.
E’ il momento di colorare la notte di Biancorosso è il momento di far salire alto l’ululato dei Lupi.

REGIONE SEI NOSTRA,  ITALIA STIAMO ARRIVANDO !!!
 

Recent Posts
0