ITALPROGETTI: LA MECCANICA DI QUALITA’

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

La consueta visita settimanale allo Sponsor, questa volta vede protagonista la dinamica Azienda Italprogetti.

Ad aprire le porte dell’Azienda ed a guidare la delegazione dei Lupi, Davide Benaglia, Andrea Andreini e il coach Michele Totire al suo interno, nella filiale della zona industriale delle Capanne, è Matteo Marrucci, Direttore Commerciale.

Fondata negli anni ’70, da Mario Serrini, attuale socio di maggioranza, la ItalProgetti, affonda inizialmente le sue radici e la sua prima identità nel vicino polo produttivo santacrocese  –rispondendo alle esigenze dell’attiguo distretto conciario: oggi leader mondiale nella produzione di macchinari innovativi da Conceria con tecnologia applicata a basso impatto ambientale, risponde alle necessità di industrializzazione e sostenibilità delle maggiori aree conciari nazionali ed internazionali.

Fedele all’ideale di continua innovazione, ben presto la Italprogetti, applica il know how tecnologico in altri settori espandendo la sua leadership anche nella produzione di macchinari destinati alla filtrazione olearia alimentare e alla depurazione.

Un team di ingegneri e project managers seguono il cliente nella fase di consulenza e progettazione sviluppando macchinari o interi impianti, secondo le normative di conformità e omologazione a cui segue un servizio post vendita, con sedi di assistenza capillare mondiale: poli principali in Brasile, Cina, Etiopia e Messico.

La Italprogetti, con i suoi brevetti e le soluzioni evolute, rappresenta un punto di riferimento assoluto da oltre 40 anni nel panorama mondiale della produzione meccanica e engineering.

 

 

Valentina Panicucci – addetto stampa

Nelle foto: alcuni momenti della visita alla ItalProgetti.

Recent Posts
0