DERMACOLOR: PRODOTTI CHIMICI PER OGNI FASE DELLA PELLE
Recentemente i Lupi – Filippo Ciulli, Paolo Zonca, Mirko Miscione e l’allenatore Michele Totire-, sono andati a visitare l’Azienda Sponsor, Dermacolor.
Fondata nel 1981 da Palagini e Meucci, oggi gestita della seconda generazione, i figli Marco e Andrea Meucci e Valentina Valeria e Viola Palagini, la Dermacolor produce e commercializza tutti i prodotti chimici impiegati nell’intero ciclo di produzione della pelle: un assortimento completo che va dal trattamento della pelle allo stato grezzo, alla concia, riconcia e alla rifinizione quali, ausiliari, maceranti, decalcinanti, rinverdenti, ingrassi, riconcianti, preconcianti, tannini sintetici, coloranti, e tutti i prodotti per la rifinizione.
La Dermacolor è in grado di soddisfare tutte le esigenze produttive e di realizzare prodotti per qualunque tipologia di pellami o provenienza. Infatti un team di tecnici esperti, dotata di impianti e macchinari all’avanguardia come il nuovo Reattore, svolge attività di ricerca, produzione e messa a punto nel laboratorio conciario interno all’Azienda, al fine di sviluppare ricette apposite per la risoluzione di particolari necessità produttive o per la risoluzione di problematiche specifiche, nel rispetto di capitolati chimico-fisici richiesti dal cliente e secondo i parametri di sostenibilità.
Alla grande qualità, fa seguito un’eccellente assistenza tecnica per la commercializzazione dei prodotti Dermacolor: prodotti destinati all’industria conciaria di tutto il mondo, con snodi distributivi in Asia, Europa Sud America e Africa.
Valentina Panicucci – addetto stampa
Nelle foto di Valentina Panicucci: alcuni momenti della visita all’Azienda Dermacolor.