STOP PER SERIE C E SERIE D.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Fine settimana avaro per le nostre due squadre di categoria. Entrambe lasciano l’intera posta in palio alle avversarie senza aggiudicarsi nessun set.
Del resto l’attività del Settore giovanile dal quale attingono le due squadre di Serie freme, gli infortuni hanno il loro peso, quindi la coperta è un po’ corta. Se a ciò si aggiunge che gli avversari incontrati sono di prima fascia, ecco spiegato questo doppio 3-0 che se non altro non ha riflessi negativi in classifica in quanto le due squadre- già esenti dal discorso retrocessione, poiché salve d’ufficio in quanto squadre Under- occupano una posizione di tutto comodo rispetto alle ultime della graduatoria.

Serie C: Lupi Verdolini Polochem-Pallavolo Sestese 0-3 (20/25 ; 19/25 ;20/25).

Giornata non positiva sabato alle Banti, dove i Lupi di Santa Croce perdono contro la capolista Sestese con un secco tre a zero.

Nel roster Bottari, Coltelli, Facchini (K), Giotti, Li Vecchi (L2), Nieri, Orlandi (L1), Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati L., Sljivic.
Formazione in campo: Puccetti e Giotti nella diagonale di costruzione, Nieri e Bottari al centro, Coltelli e Facchini attaccanti-ricevitori, Li Vecchi libero. Nel corso del match entrano Orlandi, Pantani e Polidori.

Una sconfitta preventivabile, vista la differenza di classifica, con i Fiorentini, impegnati in un braccio di ferro con l’Emma Villas Siena per la leadership del girone, determinati a portare a casa i tre punti in palio. Tuttavia alcune note positive si sono intraviste, tra cui il rientro di Orlandi dopo una lunga assenza per malattia e la buona vena a muro di Facchini e Bottari. La Sestese si è dimostrata formazione completa e dotata di esperienza e fisicità specie nei centrali: i “colossi ” Rinaldi e Puente Moja mentre in attacco è emerso un Biffoli animato da spirito di rivalsa in quanto ex dei Lupi.
I ragazzi di Zingoni si dimostrano comunque molto combattivi non lasciandosi mai sopraffare, rendendo dura la vita agli ospiti in ogni frangente del match. Match che poteva essere vieppiù combattuto visto come si era messo il secondo set; nel momento cruciale, con i Lupi avanti per 17-15, l’esperienza degli avversari in campo, aiutati da una tifoseria al seguito piuttosto calda ancorché polemica e chiassosa, ha infatti prevalso.

Da lunedì riprenderà l’attività di programmazione, piuttosto complessa per lo staff tecnico, considerato che questo gruppo “presta” i propri atleti a ben tre campionati giovanili (under 16, under 18 e under 20) e ad altri due campionati di serie (serie B e serie A2). In più l’under 20 – vincitrice del titolo regionale – sarà a breve impegnata con il turno di qualificazione per la Junior League. Se a questo ricchissimo menù aggiungiamo le selezioni regionali e nazionali cui alcuni nostri atleti partecipano, il torneo di Pasquetta, il Torneo Bussinello, c’è poco tempo per  pensare a questa sconfitta. Il lavoro incombe.

 

Serie D: Mazzoni Pistoia-Lupi Kemas 3-0 (25-20 / 25-15 / 25-18).

In formazione d’emergenza, con solo 9 elementi a disposizione, i Lupi devono lasciare l’intera posta in palio ai padroni di casa, secondi in classifica a pari punti con Grosseto, alle spalle dell’imbattuto Certaldo.
I ragazzi di Cristiano Testi tuttavia, per due terzi del match, tengono in apprensione i locali che, in alcuni frangenti, se la sono vista davvero brutta.

Formazione iniziale con la diagonale Rossi-Mannucci, al centro il duo Caproni-D’Anna, Fabiani e Bagni in attacco, Kumbuli libero. A disposizione Gabbanini e l’u.16 Spadoni.

I Lupi partono male ma recuperano, sul finale l’allungo decisivo dei Pistoiesi; la difesa che non riesce a tenere molto e qualche errore di troppo fa’ sì che i padroni di casa conquistino il set nel quale coach Testi effettua gli unici 2 cambi a disposizione ovvero Gabbanini e Spadoni per Fabiani e Bagni.
Stessa formazione nel secondo parziale dove non c’è stata partita. Pistoia parte forte e aumenta velocità in palleggio e forza in attacco. I Biancorossi non riescono a contenere e a controbattere. Vengono effettuati ancora i 2 cambi disponibili, ma ciò porta  solo a ridurre di poco lo svantaggio.
Nel terzo set Gabbanini rileva Bagni in attacco. I Lupi  partono bene, Bagni subentra a Mannucci e i ragazzi tengono bene lottando da pari a pari con i locali fino al 14-16. 2 errori in attacco, un ace avversario e una palla caduta in mezzo al campo non difesa, permette all’avversario di andare sul 18-16. I Nostri si spengono e accusano il colpo, Testi tenta il tutto per tutto: inserisce Mannucci per Bagni e Spadoni per Fabiani, senza però ottenere effetti positivi. Finisce 3-0, con il Mazzoni che prosegue il suo buon cammino in questo campionato.

Fra gli ospiti, buona la prestazione del libero Kumbuli, Fabiani e Caproni.
Considerata la situazione di emergenza viste le assenze di Urbano, Montanelli e Checcucci ( rispettivamente s1, libero e palleggiatore) e l’inserimento di un ragazzo under 16, con due soli cambi a disposizione, la prestazione dei Lupi è da ritenersi ampiamente positiva.

Recent Posts
0