ANGEL DENNIS SALUTA TUTTI I LUPI DAL PORTOGALLO
Si sono incontrati ad Oporto, in Portogallo, dandosi appuntamento per una cena tra amici.
Il campione internazionale Angel Dennis (a sinistra nella foto) ed il consigliere biancorosso Andrea Landi, non si sono lasciati sfuggire l’occasione per ritrovarsi dopo essersi conosciuti e frequentati sotto le insegne sportive dei “Lupi”.
Come si ricorderà, nella scorsa stagione di A2, quella 2016-17, Dennis venne ingaggiato dalla Kemas Lamipel nella sessione invernale di mercato, debuttando in quel di Civitanova Marche, contro Potenza Picena, per la vittoria dei conciari per 3-0.
Quel giorno, mentre Angel, metteva a segno i suoi primi punti in biancorosso, cominciando a farsi apprezzare, arrivava al PalaParenti un altro mostro sacro del volley internazionale: il palleggiatore Valerio Vermiglio.
Dennis e Vermiglio ai “Lupi”, non di certo roba di poco conto.
Tuttavia, se con Dennis scoppiava subito il feeling, purtroppo non era così con Vermiglio. Ma tant’è, non sempre tutte le ciambelle riescono col buco.
A fine stagione i due campioni salutarono il club santacrocese e, specialmente con Dennis non fu facile dirsi addio.
Ma il rapporto è proseguito ed rimasto ben solido. Ieri sera Andrea Landi, ad Oporto per lavoro, si è dato appuntamento con l’asso caraibico, per stare un pò insieme e consegnargli ufficialmente il “Giornalino” edizione 2016-17 del sodalizio presieduto da Sergio Balsotti, con lo stesso Dennis in copertina.
Angel ha molto gradito il pensiero ed ha rilasciato qualche dichiarazione ufficiale per il sito dei “Lupi”.
Andrea Landi, da poco nel mondo della pallavolo nelle vesti di dirigente di club, ha rilevato il fatto che – “a Santa Croce abbiamo avuto l’occasione e l’onore di aver avuto con noi un gran giocatore e soprattutto una grande persona: Angel Dennis”.
Il “Re dei Caraibi” ha così affermato: “Ho dei bei ricordi della mia permanenza a Santa Croce dove ho trascorso soltanto pochi mesi. Sono veramente contento di vedermi in copertina sul numero unico relativo alla scorsa stagione. Mia moglie si era ben ambientata nella cittadina conciaria e conserva un gradito ricordo di tutti.
Il pubblico biancorosso si è dimostrato caldo ed affettuoso nei miei confronti e dei miei familiari. Da voi mi sono sentito uno di famiglia. Posso affermare che il pubblico biancorosso e la società, costituiscono una bella realtà, con ampi margini di miglioramento.
Ora – ha concluso Dennis – sono in Portogallo, mi trovo bene, militando nelle file dello Sporting Lisbona. Ci alleniamo anche ad Oporto ed ho colto la palla al balzo per incontrarmi con Andrea.
Con lo Sporting siamo in finale e spero di rinnovare per la prossima stagione.
Sono felice che la Kemas Lamipel stia disputando una bella stagione. Un caro pensiero ai ragazzi ed al nuovo mister che non ho avuto il piacere di conoscere, se non come avversario. Di nuovo un affettuoso saluto alla società dei “Lupi” e tutto il popolo biancorosso”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce