DA SANTA CROCE A TRENTO: IL WEEK END DEI LUPI.
Sono 4 le formazioni biancorosse impegnate in questo fine settimana. Incontri casalinghi per Serie D e Under 16. Viaggiano la Serie C e l’Under 14, quest’ultima dovrà addirittura attraversare tutto il centro-nord per raggiungere il Trentino.
Vediamo nel dettaglio il programma.
SERIE C: Volley Arezzo-Lupi Verdolini Polochem. Sabato 24 h.18,00 Palestra Mecenate – Arezzo.
Vedendo la classifica, si potrebbe definire una partita tranquilla visto che i punti in palio contano poco o niente ai fini della classifica stessa. L’Arezzo infatti è decimo con pochissime chances di scalare posizioni ma anche di perderne altre, i Lupi un gradino sotto senza patemi riguardanti la retrocessione ( i Lupi in quanto squadra under 20 non retrocedono). Ma quando c’è di mezzo Arezzo, la trasferta diventa difficile e insidiosa, non solo perché in zona aretina abbiamo sempre raccolto poco o niente, ma soprattutto perché i Locali avranno il dente avvelenato dopo aver perduto un Campionato under 20 che avevano in pugno e che si sono visti sfuggire di mano all’ultimo istante proprio per mano di Santa Croce. Diversi i giocatori che si troveranno nuovamente di fronte,con Arezzo che cercherà la gloria effimera di un successo che da parte loro potrebbe avere il sapore del riscatto, ma che comunque rimarrebbe fine a se stesso. Comunque Bottari e compagni venderanno cara la pelle e faranno il possibile per poter tornare da Arezzo finalmente non più a mani vuote.
SERIE D: Lupi Kemas-Pallavolo Fornaci Asd. Sabato 24 h.21,00 Palestra Banti.
Dopo il successo infrasettimanale al debutto nella fase finale regionale under 18, i Lupi- in versione opportunamente rivista- si rituffano nel campionato di Serie D. I ragazzi di Testi hanno l’occasione di tornare a fare punti dopo la sconfitta di domenica scorsa a Pistoia. Il Barga infatti, è terzultimo in classifica a 5 punti di distanza dai Biancorossi che occupano l’ottava piazza. Ma la cosa sarà tutt’altro che semplice; gli Ospiti infatti, impelagati nei bassifondi della graduatoria, scenderanno a Santa Croce affamati di punti. Non a caso nell’ultima trasferta hanno sbancato Livorno sconfiggendo l’avversario diretto Torretta. In questa fase d’impegni ravvicinati, i Lupi che verosimilmente saranno incompleti, sono chiamati ancora ad un ulteriore sforzo. Consci però del fatto, che ogni sacrificio sarà comunque ben ripagato.
UNDER 16: Lupi Santa Croce-Virtus Pallavolo. Domenica 25 h.16,30 PalaParenti.
Partita di fondamentale importanza per i Lupi ai fini della conquista delle semifinali regionali. In questo gironcino a 4 con Prato solitario al comando e probabile primo classificato, la seconda piazza utile per giocare la semifinale con la vincente dell’altro girone se la disputano proprio le due squadre che si affrontano domenica prossima nella partita di ritorno(spacciato appare Arezzo ultimo a 0 punti). I Lupi con 6 punti in classifica, vincendo, metterebbero gli avversari (che di punti ne hanno 3) a distanza di sicurezza. A Poggibonsi i Biancorossi hanno ottenuto un netto 0-3 dimostrandosi superiori agli avversari. Tuttavia occorre la massima concentrazione ed attenzione, i Virtussini infatti, sono squadra che non molla mai ed è sempre pronta ad approfittare di eventuali cali degli avversari. Ma un occasione del genere, i nostri ragazzi faranno di tutto per non farsela scappare con il risultato che noi tutti speriamo.
UNDER 14, BOY LEAGUE.
Parte alla volta di Trento la spedizione dei Lupi per il concentramento a 3 squadre, la vincente del quale accede alle finali nazionali.
Infatti dopo i concentramenti di Genova, Santa Croce e Chiusi (Si), i Lupi si sono guadagnarsi il diritto di giocarsi questa opportunità con squadre di assoluto prestigio. Gli avversari per l’appunto, sono i padroni di casa del Diatec Trento e gli umbri del Sir Safety Perugia. Avversari di grande valore ma che, seppur con il dovuto riguardo, andranno affrontati cercando un successo che sarebbe clamoroso e avrebbe un grandissimo risalto in tutto l’ambiente.
Ma al di là del risultato, sarà questa una grande esperienza ed un occasione di crescita importante. Un’opportunità più unica che rara da cogliere al volo che sicuramente tornerà utile ai ragazzi per il prosieguo della loro attività.
La trasferta sarà curata dagli allenatori del Settore giovanile Zingoni e Testi. Mentre il prof. Bastiani seguirà l’under 16.
A tutti, un caloroso IN BOCCA AL LUPO!