UNDER 18: DOPO LA MARATONA DI S.CASCIANO IN VERSILIA PER L’IMPRESA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Tornano in campo giovedì alle ore 21 le ragazze di coach Pucci per la terza giornata della fase finale regionale.

Trasferta insidiosa in quel di Seravezza con le locali del V.P.(Versilia-Pietrasanta) Volley che guidano il girone a 4 con 5 punti. Girone piuttosto equilibrato dove i giochi per stabilire le due semifinaliste sono ancora tutti da fare. La prova sta nelle prime due giornate all’insegna dell’incertezza con 3 partite su 4 concluse al tie-break. E se i Lupi hanno ceduto 2-3 nella partita di esordio con il Volley Cecina, con lo stesso punteggio hanno espugnato San Casciano, terreno casalingo del Chianti Volley. Partita altalenante come dimostrano i parziali (16/25, 25/15, 12/25, 25/22, 7/15) con le Lupe che dominano il primo e il terzo set, inframezzati da una pausa dormiente. Disdetta per il combattuto quarto parziale che poteva portare i tre punti; ne sono comunque arrivati due dopo aver vinto nettamente il tie-break.

Nelle Biancorosse, assente per infortunio il  centrale Giovannelli ben sostituita da Mali autrice di una buona prova a muro. Ha stretto i denti l’altro centrale Bernardeschi a cui in mattinata avevano tolta una verruca e che ha sfornato una prestazione eccellente, è stata l’autentica mattatrice del match. In regia le sapienti mani di  Goretti ad innescare le attaccanti Martinelli e Bartalini spesso sostituita da Parisi nella rotazione di seconda linea. Capitan Caturegli  ha agito da opposto, mentre il libero era la giovane, talentuosa Tesi.  Hanno completano il roster: Bianchi, De Nisco, Sabatini e Talini.
Tra le locali una vecchia conoscenza della pallavolo locale: Greta Bartali che ha militato nella Folgore San Miniato e che ora disputa anche il campionato di Serie C.

Ora appunto, la delicata e insidiosa sfida di giovedì. Impegno alla portata delle Lupe che però devono fare i conti con infortuni (Giovannelli) e una condizione ottimale ancora da ritrovare in alcuni elementi-chiave.
Un successo in terra versiliese tuttavia darebbe fiducia ed entusiasmo e spalancherebbe le porte alle semifinali del campionato regionale. Forza ragazze: provarci è un dovere!

 

 

 

Recent Posts
0