LUPI: ECCO I PLAYOFF. TOTIRE: “GIOCHEREMO CON ENTUSIASMO”
Ecco, ci siamo. Stasera (ore 20,30) la Kemas Lamipel debutta nei playoff al PalaParenti ospitando la Monini Spoleto che, negli ottavi di finale, ha estromesso i leccesi dell’Alessano.
A partire da stasera iniziano i quarti ed entrano in gioco altre squadre.
Già pronti gli accoppiamenti, con la griglia già stabilita ed ecco che la prima (Roma) affronterà l’ottava (Gioia del Colle), la seconda (Santa Croce) la settima (Spoleto), la terza (Bergamo) la sesta (Brescia) e la quarta (Tuscania) la quinta (Siena).
I “Lupi” tornano a respirare la piccante aria dei playoff dopo sei anni di assenza.
Spoleto è un avversario scomodo che si aggrapperà alla legge dei grandi numeri per estromettere i conciari, sempre vittoriosi nelle ultime cinque gare ufficiali, negli ultimi due anni.
Il tecnico degli oleari Luca Monti, schiererà Mariano in coppia con Bertoli di banda, migliorando la ricezione ed equilibrando la squadra. Con una ricezione più continua, Corvetta farà girare al meglio Raic, Zamagni e gli altri.
Umbri così in campo: Corvetta-Raic, Van Berkel-Zamagni, Bertoli-Mariano e Bari libero.
Afferma lo stesso Monti: “E’ il quarto di finale più difficile che poteva capitarci perché quest’anno coi “Lupi” abbiamo sempre perso. Questo però significa anche che possiamo solo migliorare, pertanto andremo a Santa Croce con l’obiettivo di fare risultato”.
La Kemas Lamipel ha lavorato forte nei tre giorni di Pasqua e ieri sera, al termine dell’allenamento, il tecnico Michele Totire (nella foto di Veronica Gentile), ha parlato del match di questa sera affermando: “Gli umbri erano un avversario preventivabile. Spoleto ha giocato bene con Alessano negli ottavi ed ora è un’altra squadra rispetto ad un recente passato. Sono stati apportati dei cambiamenti ed attuate scelte precise, Spoleto gioca meglio. Luca Monti ha svolto un bel lavoro. Ci aspettano gare difficili in ed i playoff sono un altro campionato nel contesto di questa stagione in cui abbiamo già superato tre volte i nostri avversari.
La Kemas Lamipel – ha proseguito il tecnico di Castellana Grotte – sta bene. Noi tutti siamo concentrati. Si respira un’aria un pochino più tesa ma abbiamo tanto entusiasmo, quello che ci ha permesso di arrivare fin qui con meravigliosi risultati. Anche i nostri tifosi hanno tanto entusiasmo e sanno spingerci sia in casa che in trasferta.
Noi ne dobbiamo approfittare esprimendoci ad alto livello. Al PalaParenti la vita deve essere difficile per tutti. Per stasera invito tutti a sostenerci, facendolo con entusiasmo, quello che metteranno i ragazzi in campo”.
Anche la dirigenza esorta il pubblico a partecipare all’appuntamento odierno, dando man forte a Wagner e compagni.
Dicono in merito il vice presidente Alberto Lami ed il consigliere Andrea Landi: “Siamo in corsa e vogliamo andare lontano. Occorre il supporto dei tifosi ed è questo il momento più importante della stagione per farlo. Santa Croce e chi ama i “Lupi” debbono dimostrare tutto il loro affetto per i colori biancorossi e per la storia scritta nel corso dei decenni. Stasera tutti al palazzetto, con l’entusiasmo richiesto da Totire”.
Il tecnico biancorosso schiererà il miglior sestetto, apportando i dovuti cambi dalla panchina.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce