UNDER 18 AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE REGIONALE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Fase finale regionale under 18: Lupi Santa Croce-Volley Prato 3-0 (25/23, 25/18, 25/22).

Si conferma inarrestabile la marcia dei Lupi, che – dopo aver dominato il Campionato interprovinciale – fanno la voce grossa anche a livello regionale.

Con la terza vittoria consecutiva, conquistata in casa contro il Prato, i Lupi allungano al primo posto in classifica, con 4 lunghezze su Grosseto e 5 sui Pratesi stessi. Un ruolino di marcia finora travolgente con le altre concorrenti a far da comprimarie. Ed il sostanziale equilibrio tra esse, giova vieppiù a Santa Croce che ha nel mirino l’accesso alle semifinali ; basterà infatti conquistare la vittoria mercoledì prossimo in casa contro Emma Villas Siena, fanalino di coda ed ancora a secco di punti, per avere la certezza del passaggio. Facendo i debiti scongiuri, diciamo che la cosa è più che fattibile…..

Nel roster coach Testi schiera Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli (L2), Mannucci, Montanelli (L1), Nieri, Riposati L., Riposati M., Rossi (K) e Urbano, finalmente rientrato dopo una lunga assenza per infortunio.

Starting six con la diagonale di costruzione Riposati L.-Mannucci, Riposati M. in S1, Fabiani in S2, Nieri e Caproni centrali, Montanelli libero. Squadra che rimane immutata nel corso del match, con un cambio nel terzo parziale quando D’Anna concede fiato a Mannucci.
Partita tirata, con Prato che non molla mai, rendendo duro il match anche nei momenti in cui i nostri potevano prendere tranquillamente il largo.
Un 3-0 quindi, tutt’altro che scontato con i Biancorossi costretti al massimo sforzo per portare a casa un risultato quanto mai prezioso che schiude le porte ad un risultato importante che è lì, a portata di mano.

Adesso la rotta porta dritto a mercoledì prossimo, 11 aprile. I Lupi al PalaParenti si giocheranno il primo ed il più accessibile (perchè di facile a questi livelli c’è ben poco) dei tre match-ball a disposizione per cogliere il primo obbiettivo chiudendo subito il discorso qualificazione. Che dovrà essere il trampolino di lancio verso un traguardo di assoluto prestigio, nelle corde di una squadra che fino ad ora non ha dato segni di cedimento, confermandosi forte, completa in ogni reparto e assolutamente competitiva.

E, come sempre, FORZA RAGAZZI NOI CI CREDIAMO!

 

Recent Posts
0