SERIE C E D: DOPPIO KO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Non raccolgono punti le nostre due squadre di Serie. Sconfitta casalinga per la C mentre la D torna a mani vuote dalla trasferta di Migliarino.

SERIE C: Lupi Verdolini Polochem-Emma Villas Cus Siena 1-3

Al PalaParenti arriva la capolista Emma Villas Siena e i Lupi sono costretti ad alzare bandiera bianca al termine però di un incontro più che soddisfacente . A parte il quarto set assolutamente dominato dai Senesi infatti, i Lupi hanno sempre tenuto sotto pressione la squadra di Mr. Della Volpe, conquistando un set e perdendo il secondo ai vantaggi. Una buona prova generale, pertanto, da parte dei ragazzi di coach Zingoni, in attesa di ben più importanti impegni che saranno la Junior League, ormai alle porte, e le finali nazionali under 20, previste per fine maggio.

Prosegue l’inserimento dei più giovani, con Mannucci – classe 2000 – che continua ad integrarsi sempre di più nel team, disputando una buona partita.
Nella lista dei convocati coach Zingoni schiera Bottari, Coltelli, Facchini (K), Giotti, Li Vecchi (L2), Mannucci, Nieri, Orlandi (L1), Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati L., Sljivic.
Starting six con la diagonale di regia Puccetti-Giotti , Coltelli-Polidori, Bottari-Sljivic, Orlandi libero.
Nel corso del match entrano Mannucci, Riposati L., Li Vecchi e Pantani.
I parziali sono stati di 21-25, 24-26, 26-24 e 15-25 per i Senesi, a dimostrazione dell’equilibrio in campo.

Prossimo impegno, la trasferta di Prato in un derby tutto giovanile con l’altra squadra Under del campionato. Partita alla portata dei Lupi essendo gli avversari un gradino sotto in classifica ma con 7 punti in meno.

 

SERIE D: Asd Migliarino Volley-Lupi Kemas 3-1 (25-22, 21-25, 25-21, 25-12).

Brutta sconfitta per i giovanissimi under 18 di Cristiano Testi costretti alla resa da un avversario che, pur non facendo cose trascendentali, è stato più preciso, concreto e meno falloso dei Lupi. La squadra di casa con questo successo ha accorciato in classifica sui Lupi stessi e adesso si trova ad un solo punto di distanza.

Nel roster gli Under 18 Bagni, Caproni, D’Anna, Rossi, Urbano, Fabiani, Gabbanini, Montanelli più i due Under 16 Spadoni e Mirdita.

Primo set con Rossi in palleggio e Bagni opposto, in attacco Urbano e Fabiani, al centro Caproni e D’Anna, Montanelli libero.
Parte bene il Migliarino che a metà set prende il largo portandosi avanti di 8 punti. Recupero nel finale dei Lupi ma la tardiva reazione serve solo a contenere il deficit. Nel finale in campo Spadoni e Gabbanini rispettivamente per Urbano e Bagni.
Seconda frazione con un cambio tattico: Urbano opposto e Bagni che si sposta in banda il resto rimane invariato. Stavolta i Lupi non si fanno sorprendere, Rossi e compagni giocano una pallavolo semplice ma efficace, acquisiscono un minimo margine di vantaggio (2-3 punti) che mantengono fino a fine set. Si va al cambio campo sul risultato di parità. Terzo set fotocopia del secondo ma a parti inverse, stavolta è Migliarino a mantenere un esiguo vantaggio che porta fino a fine set per il 2-1.
Il quarto parziale risulta letale per Rossi e compagni. Stessa formazione d’inizio partita ma la squadra si disunisce e subisce in ogni fondamentale. Coach Testi prova a correre ai ripari inserendo Spadoni e Gabbanini per Bagni e Urbano. Nel finale c’è gloria anche per Mirdita che rileva in difesa Montanelli autore di un’ottima prestazione. Purtroppo la sostanza non cambia: troppi errori soprattutto al servizio (alla fine saranno ben 16 le battute sbagliate), ricezione in sofferenza specie sulle battute in spin del capitano del Migliarino Pardi e difesa che subisce (tanti i pallonetti che cadono in campo biancorosso) senza riuscire ad apportare quei correttivi che il Mister aveva richiesto. Il risultato è un set (e partita) da dimenticare con i Locali che dilagano lasciandoci la miseria di solo 12 punti.

Partita che va in archivio lasciando una certa insoddisfazione in casa Lupi. Adesso i ragazzi sono attesi ad un pronto riscatto sabato prossimo nel difficile confronto casalingo contro la quarta in classifica, il Cascine Empoli.

 

 

Recent Posts
0