LA SERIE C VINCE ANCORA

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Serie C: Lupi Verdolini Polochem-Pvp Volley Vaiano 3-0

Seconda vittoria consecutiva per i Lupi di Zingoni, che nella giornata numero 24 battono il fanalino di coda Vaiano, portandosi a meno due dal decimo posto, occupato da Arezzo.

Partita senza storia, Vaiano ha tenuto fede alla sua classifica che la vede ancora a digiuno di vittorie, non costituendo ostacolo alcuno ai Biancorossi. I netti parziali certificano l’indiscussa superiorità del team conciario: 25-13, 25-18 e 25-16.

Nella lista dei convocati Bottari e Nieri centrali, Li Vecchi e Orlani liberi, Puccetti e Riposati L. in regia, Giotti e Mannucci opposti, Facchini, Coltelli e Polidori attaccanti ricevitori.

Coach Zingoni ha ruotato tutti gli atleti a disposizione, al fine di favorire uno stato di forma soddisfacente in attesa degli importanti impegni nel Giovanile, a cominciare dallo spareggio per l’accesso alla fase finale della Junior League. Il 28 aprile ed il 1° maggio infatti, ci sarà il match con Bergamo, che definirà chi potrà accedere all’olimpo della final six, dove si contenderanno il titolo squadroni come Macerata, Modena, Trento e Perugia.

Per quanto riguarda il campionato in questione, mancano due giornate al termine ed il bilancio che si sta delineando è positivo. La distanza dai play off matematicamente non è più colmabile ormai da tempo; ciò è dipeso non tanto dal valore dei ragazzi, quanto da una precisa scelta societaria di utilizzare la serie C come banco di prova per i campionati di categoria, dove fino ad ora Santa Croce ha ottenuto risultati lusinghieri: titolo di zona per under 16 e  under 18,  per entrambe le squadre il raggiungimento della semifinale regionale. Campione regionale under 20, semifinale al torneo Anderlini Modena per under 18 e conquista del Trofeo Stacchini per under 16.

Numeri importanti che fanno dei Lupi una società all’avanguardia della pallavolo anche nel Settore giovanile.

 

 

Recent Posts
0