SCONFITTA BEFFA PER L’UNDER 16. UNDER 13 CON ONORE.
Under 16, andata semifinale regionale: Lupi Santa Croce-Calci.Cascina 2002. 2-3
Disco arancione per l’under 16 maschile che, ad un passo dalla vittoria per 3-0, subisce una inaspettata rimonta .
I giovani Lupi di coach Bastiani infatti, perdono in casa per 3 a 2, dopo essere stati in vantaggio 2 a 0 ed aver raggiunto un parziale di 12 a 8 nel terzo set che sembrava poter spianare la strada per una facile vittoria.
Invece il Calci Cascina di coach Luca Berti ha avuto un’ottima reazione, con una ricezione ed una difesa che alla fine hanno avuto la meglio sugli avversari.
Niente è perduto. Calci Cascina dovrà comunque vincere la gara di ritorno per poter accedere alla finale regionale, dove ad attendere ci sarà probabilmente la favorita per la conquista del Titolo: il Volley Prato che nell’andata dell’altra semifinale è andata a vincere 1-3 sul campo del Firenze Volley.
Passando alla cronaca, nel roster Prof. Bastiani ha convocato Baldacci, Cacigagli, Checcucci, Falleri, Latini, Manzi, Mirdita, Pieri, Riccioni, Riposati e e Spadoni.
I parziali sono stati di 25-20, 25-19, 22-25, 20-25 e 13-15, a dimostrazione di una partita in costante equilibrio nei singoli punteggi con un tie-break che si è deciso sui singoli episodi dopo che anche qui i Lupi – che conducevano 13-11 – si son visti sfuggire di mano il successo con i 4 punti consecutivi finali infilati dalla squadra calcesana.Un vero peccato e un pò di rammarico sia perchè è mancato, nella fase cruciale del terzo set, quel “killer instinct” che avrebbe permesso di chiudere la contesa sul 3 a 0, sia per aver gettato alle ortiche al tie break una vittoria che sembrava alla portata.
Domenica prossima a Calci la semifinale di ritorno. Coraggio ragazzi: non ci resta che….vincere!
PICCOLI LUPI CRESCONO-
UNDER 13 6×6.
I piccoli lupacchiotti guidati da Marco Nuti stanno partecipando alla Coppa Basso Tirreno ottenendo buoni risultati.
Nel girone a 4 comprendente anche la Scuola di Pallavolo Folgore, il Migliarino Volley e l’Ecovolley Fauglia Cascina, i Biancorossi si fanno onore e dividono il primo posto con la Folgore con 5 punti.
Nell’ultimo turno si è disputato il derby di ritorno alle Banti contro i ragazzini di San Miniato con il successo che ha arriso ai lupacchiotti dopo tre set ben giocati. Questo il tabellino:
Lupi Santa Croce-Scuola di Pallavolo Folgore 2-1 (25-22, 17-25, 25-22).
Ovviamente i risultati sono fine a se stessi, ciò che conta è il percorso di crescita formativa, sia tecnica che educativa, dei nostri giovani. Compito affidato a Marco Nuti che ha dalla sua una lunghissima esperienza avendo calcato per anni i parquet di tutta Italia ed a cui spetta un compito gravoso ma gratificante al tempo stesso.
Questa la nutrita rosa a disposizione che il Mister fa ruotare nelle partite (sperando di non dimenticare nessuno ovviamente!): Antrilli, Camorani, Casolari, Dami, Morelli, Nesti, Salani, Scarpati, Sergianni, Sorri, Tammone, Barbagli, Mocciarella, Pieri, Stefanelli, Toni, Brotini, Fioravanti G., Fioravanti J.