SERIE C: SCONFITTA PENSANDO AL GIOVANILE. TRE PUNTI PER LA SERIE D.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Sconfitta di fine stagione per la Serie C di coach Zingoni, con la mente rivolta agli impellenti e importanti impegni nel Giovanile. Non fà sconti la Serie D che rimanda battuto un Torretta Livorno impelagato nei bassifondi della classifica.
Manca un solo turno al termine dei due campionati di serie e poi sarà tempo di bilanci; in casa Lupi, in entrambi casi ampiamente positivi.

Serie C: Pol. Remo Masi-Lupi Verdolini Polochem 3-1 ( 22-25, 25-18, 25-21, 25-22).

Alla vigilia di questa penultima giornata, erano ben 25 i punti di differenza tra le due formazioni e diverse erano anche le motivazioni: troppo importante per i Rufinesi infatti, portare a casa i tre punti, per conquistare l’ultimo posto utile per i play off. Di contro i Santacrocesi, con la testa e le energie proiettate in questo terribile mese di maggio, che vedrà impegnati i nostri ragazzi nello spareggio per la Junior League, nella semifinale under 16, nelle semifinali under 18 e nelle Finali nazionali di Agropoli per la categoria under 20.
Passeggiata quindi per i Rufinesi? Niente affatto, i ragazzi di coach Zingoni disputano una buona partita e mettono a dura prova il team di casa.

Nel roster Zingoni schiera Bottari, Coltelli, Facchini, Giotti, Li Vecchi, Mannucci, Nieri, Orlandi, Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati L.. In panchina come dirigente accompagnatore una delle colonne del settore giovanile maschile, ossia Adonio Li Vecchi.

Con la mente sgombra da assilli di classifica, i Lupi giocano in scioltezza, si divertono e divertono. E mettono anche paura ai Locali portandosi sullo 0-1. Poi Rufina fa valere la sua forza e la sua maggior voglia di vincere e si aggiudica i parziali successivi ma non senza fatica. La partita infatti, si è svolta su un piano di sostanziale equilibrio come indicano i punteggi-set.
Sicuramente in campo la differenza di classifica non si è notata. La gara di andata, vinta da Santa Croce per 3 a 1, dimostra come i Lupi occupino una posizione di classifica,  l’undicesima, che non rispecchia il valore della squadra, ma che è figlia di una precisa strategia della Società volta ad ottenere risultati importanti nel Settore giovanile. Vedendo che cosa attende ai ragazzi in questo mese, si può dire che la politica adottata sia stata quella giusta.

Ora testa e gambe in una full immersion che metterà a dura prova il volenteroso e valido gruppo giovanile ma dalla quale uscirà sicuramente qualcosa di importante….
Per quanto riguarda il campionato, chiusura sabato 5 al PalaParenti contro Monnalisa Savinese.

 

Serie D: Lupi Kemas-Torretta Volley Livorno 3-1 (25-18, 25-20, 17-25, 25-21).
Lupi: Rossi, Caproni, D’Anna, Fabiani, Kumbuli, Bagni, Manzi, Spadoni, Gabbanini, Urbano.

Torna al successo la squadra biancorossa al cospetto di un avversario grintoso, poiché con l’acqua alla gola vista la precaria posizione in classifica. I Livornesi infatti occupano il penultimo posto e buon per loro se anche l’ultima, il Marina di Massa, è stata sconfitta.

Rossi e compagni dimostrano fin da subito di tenerci a far bene e giocano per ottenere quei tre punti che sanno poter essere alla loro portata. Lupi guidati nell’occasione da Gianluca Bastiani che schiera Rossi in regia e Bagni opposto, Caproni e D’Anna al centro, Fabiani ed Urbano di banda e Kumbuli libero. Nel corso della partita anche Manzi, Spadoni e Gabbanini trovano il giusto spazio e danno il loro prezioso contributo per la vittoria.
Buon avvio dei Locali, con Torretta che fà fatica a contenere gli attacchi possenti di Urbano e Bagni con un Fabiani intelligente nel variare i colpi . Tiene bene a muro il tandem dei centrali, autori anche di pregevoli primi tempi. E così gli sforzi degli Ospiti risultano vani: i Lupi si portano in vantaggio e raddoppiano disputando una seconda frazione sulla falsariga della prima.
Nel terzo set Santa Croce subisce un calo: affiorano imprecisioni in ricezione e il gioco ne risente, i ragazzi perdono lucidità e sono diversi i cambi che permettono ai ragazzi di rifiatare e recuperare energie mentali. Torretta accorcia le distanze, ma nel quarto ed ultimo parziale i Lupi appaiono rigenerati e riprendono in mano la partita portandola in porto in sicurezza.
3-1 finale quindi e partita  piacevole con le due squadre in campo che non hanno lesinato impegno e voglia di vincere. Alla fine ha prevalso la squadra che possiede indubbiamente più qualità con coach Bastiani a far da direttore d’orchestra e  il prezioso dirigente Marco Bagni ad incitare i ragazzi dalla panchina.

Il campionato ormai  volge al termine; sabato 5 ultimo impegno a Monsummano (località Cintolese) contro il Chiesina Volley. I ragazzi e tutto lo staff possono essere soddisfatti del loro cammino in questo impegnativo torneo.

 

Recent Posts
0