UNDER 20 IN CAMPANIA PER LE FINALI NAZIONALI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

E’ tutto pronto, ad Agropoli sta per alzarsi il sipario sulla più importante kermesse di categoria: l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia under 20 per la stagione 2017/18. Nella splendida località del Cilento nella provincia salernitana, si sfideranno le 20 migliori squadre italiane, ossia le 18 squadre vincitrici la fase regionale (con esclusione di Valle d’Aosta e Trentino che non partecipano) più le seconde classificate di Lombardia e Campania.

Con pieno merito e tanto onore a contendersi lo scudetto di categoria partecipano anche i Lupi, grazie al rocambolesco e appassionante titolo regionale conquistato a discapito del Volley Arezzo. La mente torna a quell’incredibile serata di circa tre mesi fa quando i Lupi espugnarono Lido di Camaiore battendo 3-0 l’Upc Volley e vinsero il Campionato solo grazie al quoziente-punti (una manciata!) sugli sfortunati rivali aretini.

Pleonastico dire che il lotto dei partecipanti è qualificato e che sicuramente i fortunati assisteranno ad uno spettacolo pallavolistico di grande livello. Volley Segrate (Campione d’Italia under 19 in carica), Matervolley Castellana Grotte, Lube Civitanova (Mc), Scuola di Pall. Anderlini Modena, sono solo alcune delle squadre che daranno lustro alla manifestazione.
Le 20 squadre sono state suddivise in 5 gironi di 4, al termine dei quali le prime 3 classificate di ogni girone più la migliore quarta, daranno vita agli ottavi di finale, poi i quarti e via fino alla conquista del titolo. Logicamente migliore è il piazzamento ottenuto nella fase a gironi e più alte sono le probabilità di andare avanti.
I Lupi sono stati inseriti nel Girone A insieme a : Spinnaker Albisola Volley (Savona – Liguria), Vero Volley Veneto Gas & Pover che a dispetto del nome è la squadra che rappresenta Lombardia 1 (Monza) e Snav Folgore Massa (Massa Lubrense, prov. Napoli – Campania).
L’esordio dei Biancorossi è previsto per giovedì 31 (h.11) contro l’Albisola Volley ed è un esordio tosto contro la quotata squadra ligure che ci dirà di che pasta siamo fatti e che ruolo reciteremo in questo torneo.
Nel pomeriggio (h.18), scontro con i Monzesi del Vero Volley. La fase a gironi si chiuderà il giorno successivo (h.9) contro i Campani della Folgore Massa.

La spedizione dei Lupi che muoverà verso la Campania la mattina di mercoledì 30 sarà così composta:
 ATLETI: Alessio Puccetti e Luca Riposati (palleggiatori). Emanuele Anselmi e Alberto Giotti (opposti). Biagio Bottari, Federico Montini, David Sljivic, Pietro Nieri assente nella foto ufficiale (centrali). Nicola Coltelli, Lorenzo Facchini, Ludovico Pantani, Tommaso Polidori (schiacciatori). Diego Li Vecchi e Andrea Orlandi (liberi).

 

STAFF TECNICO: Alessio Zingoni (primo all.), Gianluca Bastiani (secondo all.), Alessandro Rocchini (fisioterapista).
DIRIGENTI: Calcedonio Li Vecchi, Paolo Polidori, Fausto Zingoni.

 

Per tutti un sincero, sentito, caloroso in bocca al lupo e una certezza: il blasone dei Lupi è in buone mani!

Recent Posts
0