IL RINNOVATO GIORNALINO 2018 DISPONIBILE DAL 4 LUGLIO
Mercoledì prossimo, 4 luglio, in occasione della festa biancorossa d’estate al PalaParenti, verrà consegnato il Giornalino 2018 dei “Lupi”.
Questo (nella foto di Lemar) si presenta con una rinnovata veste e torna ad uscire in estate, come da tempo non avveniva, grazie alla solerzia della brava Valentina Panicucci, addetto stampa del club biancorosso.
Come giustamente ha rilevato il presidente Sergio Balsotti, quest’anno il Giornalino, “esce in anticipo rispetto alle precedenti edizioni” e questo è anche per merito di quei dirigenti che hanno fatto nuove scelte, affidando il compito alle sanminiatesi “Grafiche Leonardo”, che hanno così preso il posto della santacrocese tipografia “Lo Stampino”.
Questa ha proposto, nei lustri, ben 35 edizioni del numero unico del club biancorosso, curate ininterrottamente, a partire dalla stagione 1983-84, da chi scrive.
Una bella cifra, crediamo di poter dire, con tante copie che costituiscono un bell’arricchimento di storia, per coloro che possono conservarla.
Ma, visto che le cose ed i tempi cambiano, è alquanto doveroso fare nuove scelte, intraprendendo nuove strade.
Il Giornalino 2018 presenta interessanti novità, pur restando fedele alla linea, tracciata dalle precedenti edizioni. Si parte col saluto del presidente Sergio Balsotti e si procede con l’editoriale di Lemar, dedicato per la quasi totalità alla Kemas Lamipel, autentico “faro” del sodalizio conciario.
Poi ecco l’intervento del tecnico Michele Totire e così via, con le pubblicità che si intervallano agli articoli ed alle foto della brava Veronica Gentile.
Grande spazio è dedicato al settore giovanile con una lunga serie di pezzi e foto dedicati a tutte le squadre maschili e femminili del club.
Il Giornalino si chiude col poster della Kemas Lamipel edizione 2017-18 da poter staccare e conservare e col ringraziamento finale di Valentina Panicucci che, come ella stessa ha scritto, ha “avuto l’occasione di lavorare a questo prestigioso e storico annuario”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce