L’UNDER 18 NON FALLISCE ALL’ESORDIO

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Under 18:  Blu Scotti Lupi S.Croce-Pallavolo Montopoli 3-0 (25-11, 25-16, 25-19).

Convincente esordio in campionato per l’under 18 2001/2 di coach Pucci che travolge con un perentorio 3-0 la Pallavolo Montopoli. Un esordio che ha confermato sul campo tutte le potenzialità di una squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista nel campionato appena iniziato.
Se timori e interrogativi potevano esserci, come in genere capita ad ogni “prima”, questi son stati fugati fin dai primi scambi per la qualità e l’incisività del gioco impressa dalle Lupe. A farne le spese sono state le ospiti che ben presto hanno capito che non era questa l’occasione per raccogliere punti.

Primo set con la regia di Goretti, il tridente d’attacco Caturegli-Bertelli-Martinelli al centro il tandem Bernardeschi-Chisari con Sabatini libero. Partono subito forte le Biancorosse che doppiano Montopoli (12-6), il vantaggio si dilata grazie ad una forza d’urto offensiva che le Montopolesi non riescono ad arginare: 20-10 e chiusura in carrozza.
Secondo parziale con De Nisco per Bertelli e Giovannelli per Bernardeschi, il libero è Tesi. Inizio abbastanza falloso di Santa Croce, con Montopoli che prova a rimanere in partita e lo fa per una decina di punti grazie ad una buona difesa. Poi però il “braccio armato” biancorosso colpisce duro e il vantaggio prende corpo fino al perentorio 25-16.
Terza frazione con la neo palleggiatrice (proveniente dall’under 16) Giacomelli in vece di Goretti, per il resto stessa formazione del primo set. Un set abbastanza simile al secondo, con qualche pausa in più ma con il risultato in discussione solo nei primi punti.

Bene dunque la prima per le ragazze di coach Pucci, per il Montopoli l’occasione di rifarsi con avversari più alla loro portata. A proposito della squadra gialloverde, da notare la buona prova fornita da Piampiani che fa parte come libero dei Lupi in serie C ma che in questa circostanza è stata schierata in attacco. Nella squadra di casa invece, il libero Tesi cresciuta proprio nella Pallavolo Montopoli dove si è fatta notare e con la quale ha  ottenuto risultati di rilievo.
I motori sono accesi, il caterpillar biancorosso è in funzione…..

 

Recent Posts
0