UNDER 13 DEBUTTO AMARO. UNDER 16 FUCECCHIO KO INTERNO.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 13 1°giornata: Asd Perignano-Lupi Santa Croce 3-0 (25-15, 25-15, 25-17).
Lupi: Banti, Fall, Gannon, Matranga, Muca, Nencetti, Poletto, Romano, Sabato, Salomone.
Allenatore C. Cavallini. Dir.acc. G. Muca.

Escono nettamente sconfitte da Lari le Lupacchiotte di Cavallini che niente hanno potuto di fronte alla supremazia di un Perignano che ha dimostrato di essere una buona squadra.
Le Biancorosse sono entrate in campo visibilmente emozionate e  non hanno reso quanto è nelle loro possibilità.

Coach Cavallini in partenza schiera il sestetto formato da Banti, Fall, Gannon, Muca, Sabato e Matranga. La tensione dell’esordio gioca un brutto scherzo e la  squadra di casa ne approfitta prendendo il largo e portandosi in scioltezza sull’ 1-0.
Prova a cambiare le carte in tavola il giovane allenatore dei Lupi (classe ’96, anch’essa all’esordio) e nel secondo set parte con Muca, Nencetti, Fall, Salomone, Sabato e Poletto. Il risultato però è identico al primo con le Lupacchiotte che fanno fatica a sciogliersi. In particolare è la battuta che funziona male, troppi infatti sono gli errori nel fondamentale; meglio, seppur a tratti, il gioco d’attacco.
Ancora girandola di sostituzioni in avvio di terzo set, ma per le Lupacchiotte vale la proprietà commutativa: cambiando l’ordine delle giocatrici il risultato non cambia. Le nostre hanno un buon avvio fino al vantaggio di 7-10, poi un errore via l’altro portano a consegnare gioco e partita alle brave giocatrici in maglia rosa.

Sconfitta netta quindi, ma comunque le Nostre hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco. Segno che le possibilità per crescere e far bene non mancano. Ci sarà ancora da lavorare molto, ma i progressi sono attesi. Poi con pazienza arriveranno anche i risultati. Intanto il ghiaccio è rotto…

 

 

UNDER 16 C.T. FIRENZE: PALLAVOLO FUCECCHIO – RINASCITA VOLLEY FIRENZE 2- 3 Parziali: 18-25 22-25 25-19 25-23 7-15 .

Atlete: Bonifazi Gaia, Cavallaro Anna, Cavallaro Chiara, Fabiani Francesca, Giovannoni Federica, Orsucci Francesca, Orsucci Sarah, Rinaldi Aurora, Russoniello Martina, Fulignati Virginia, Tinacci Rebecca.
Allenatore: Fabio Giannotti
Vice Allenatore: Micaela Lombardi

Prima battuta d’arresto per la formazione Under 16 Pallavolo Fucecchio di coach Fabio Giannotti e Micaela Lombardi. Per la quinta giornata di campionato la squadra fucecchiese ospita fra le mura amiche la RINASCITA VOLLEY FIRENZE, squadra che viaggia con gli stessi nostri punti pur avendo una partita giocata in più. Vista la forza della formazione ospite, ci sono tutte le aspettative per una partita equilibrata e che possa essere un serio banco di prova per misurare le potenzialità e le possibilità della formazione fucecchiese che poco è stata sollecitata nelle precedenti gare.
Detto, fatto. Le ospiti partono subito senza esitazioni e mostrano un’organizzazione di gioco davvero invidiabile. Prendono un discreto margine di vantaggio che conservano fino alla fine del primo parziale che si conclude con il punteggio di 25 a 18.
Anche nel secondo set si denota una particolare difficoltà per la formazione di casa a dare continuità al proprio gioco, nonostante la gara, ora, sia giocata punto a punto. Nel finale però a mettere ancora la testa avanti è la formazione ospite che chiude anche il secondo parziale a proprio favore per 25 a 23. Il pesante 2 a 0 non abbatte la squadra e qui troviamo la nota positiva della serata. Il terzo e quarto set è giocato dalla nostra formazione con assai più determinazione e anche la qualità delle giocate ne risente in positivo. La gara sembra indirizzarsi a nostro favore, anche se le avversarie, non abbassano la qualità della loro eccezionale difesa di seconda linea che non conosce soste e alla fine sicuramente risulterà l’arma vincente. Nel rettangolo di gioco fiorentino non cade nessuna palla “banale” e quelle che toccano terra sono assolutamente indifendibili. Coach Giannotti alterna tutte le ragazze a disposizione con ottimi risultati. La gara ora è davvero spettacolare, con scambi interminabili sottolineati dagli applausi dei tifosi presenti di entrambe le formazioni. Il terzo set si chiude 25 a 19 per la nostra formazione e il quarto ancora a nostro favore per 25 a 23.
Tutto rimandato al tie-break. Le ragazze sperano ora nell’impresa di ribaltare completamente l’incontro, ma devono fare i conti con le avversarie che infilano una serie di servizi velenosi che le catapulta sul parziale di 7 a 2. Il tentativo di rientrare nel set, risulta purtroppo vano e la Rinascita controlla agevolmente e chiude il set sul 15 a 7 e l’incontro per 3 a 2. Va comunque un plauso alla squadra, che ha lottato fino in fondo recuperando e giocando una buona pallavolo. Sotto ora con i prossimi impegni di campionato.

Recent Posts
0