FEMMINILE: IL TURNO INFRASETTIMANALE E GLI IMPEGNI DEL WEEKEND.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

In questo turno infrasettimanale ha riposato l’under 18 2001/2, in campo l’altra under 18 e la 2°divisione.

L’UNDER 18 2002/3 guidata da Niccolò Giannoni ha rispettato il pronostico andando a vincere a Pontedera per 0-3 contro il fanalino di coda Ambra Cavallini (16-25, 21-25, 10-25 i parziali). Con questo successo le Biancorosse conquistano matematicamente il primo posto con due giornate di anticipo nel gironcino preliminare che stabilisce le graduatorie per la composizione di quello di semifinale per il titolo di Campione interprovinciale.

2°DIVISIONE. Anche in questo caso rispettato il pronostico: le ragazze di coach Acquarone hanno dovuto cedere per 0-3 contro la capolista Dream Volley. I parziali (9-25, 14-25, 15-25) indicano chiaramente quanto netto sia stato il divario tra le due squadre. L’allenatore ha dato spazio a tutto il roster a disposizione alla ricerca di un credibile assetto tattico, traendo utili indicazioni in vista di incontri che siano alla portata delle nostre ragazze.

IL WEEKEND BIANCOROSSO.

In campo in questo fine settimana 6 nostre formazioni. Nessuna riposa. Andiamo a vedere in ordine cronologico gli impegni.

SERIE C 7° giornata: LUPI SANTA CROCE-LUPI ESTINTORI SAN MINIATO. Sabato 24 h.18.00 PalaParenti.

Alla 7° giornata arriva il sempre sentito derby con le “cugine” giallorosse. Le Lupe di coach Pucci giungono a questa sfida rinfrancate dal primo punto in classifica conquistato sul campo del Pantera Lucca e sono apparse in progresso di condizione generale. C’è fiducia quindi in casa biancorossa anche se l’avversario è molto difficile. San Miniato con i suoi 8 punti in classifica, gode dei favori del pronostico, Santa Croce proverà a ribaltarlo.

1°DIVISIONE 6°giornata: LUPI SANTA CROCE-PEDIATRICA SPECIALIST. Sabato 24 h. 18.30 Palestra Banti.

Confronto diretto tra due formazioni che si trovano in zona play-out. La squadra di casa ha iniziato a fare punti negli ultimi due confronti entrambi finiti 3-2, il primo vinto il secondo perso sabato scorso sull’ostico campo di Calci. Un punto sotto, a quota 2, la compagine livornese anch’essa con un solo successo all’attivo per 3-2. Pronostico difficile; è prevedibile un incontro equilibrato e combattuto, ma le Lupe devono fare di tutto per provare a vincerlo.

UNDER 13 5°giornata: LUPI SANTA CROCE-VOLLEY PECCIOLI. Domenica 25 h. 9.00 Palestra Banti.

Tornano in campo dopo il turno di riposo le Lupacchiotte di Cavallini in un campionato finora avaro in termini di risultati ottenuti, ma molto importante per crescere e maturare esperienza. Le nostre piccole atlete, sono infatti al primo anno di under 13 e devono pagare lo scotto anche in termini di fisicità con squadre che annoverano atlete più avanti e già al secondo anno in categoria. Nella fattispecie arriva alle Banti il Peccioli provvisorio capoclassifica; il pronostico è tutto dalla loro parte. L’importante che le  nostre giochino  per divertirsi cercando di migliorarsi sempre.

UNDER 14 8°giornata: POLISPORTIVA LA PERLA-LUPI SANTA CROCE. Domenica 25 h. 9.30 Palestra Comunale – Ponticelli.

Al giro di boa il campionato under 14. Le allieve di coach Arfaioli, uscite malconce dal derby di San Miniato, rendono visita alla Perla. Il confronto di andata vide il successo dei Lupi per 3-1. La classifica (Lupi al quarto posto con 11punti e La Perla settima con 6) ci dice che abbiamo le carte in regola per replicare quel risultato. Bisogna però invertire quel calo che si è visto nelle ultime due giornate.

UNDER 16 girone C2 7°giornata: DREAM VOLLEY GROUP ROSSA-LUPI SANTA CROCE ROSSA. Domenica 25 h. 9.30 PalaDream 2 – Pisa.

Ultima partita del girone di andata (anche se le Lupe devono recuperare l’incontro non disputato all’Elba) con le ragazze di coach Vignozzi impegnate sul difficile campo del Dream Volley. La squadra pisana ha 13 punti ed insegue ad una lunghezza le due battistrada Tomei e Rosignano. I Lupi con 8 punti ed una partita in meno hanno la possibilità di reinserirsi in un discorso di alta classifica in questo girone di terza fascia molto livellato. Per ottenere qualcosa di buono da questa trasferta, ci vuole però una squadra diversa da quella vista domenica scorsa contro il Rosignano; più volitiva e vogliosa e meno fallosa.

UNDER 16 girone A2 7°giornata: LUPI SANTA CROCE-ASD BORGO ROSSO VOLLEY. DOMENICA 25 h. 11.00 Palestra Banti.

La settimana si chiude con la squadra di Manuele Marchi attesa ad un incontro sulla carta piuttosto abbordabile (ma la carta però non è il campo!). Talini e compagne sono reduci dalla maratona di Grosseto che le ha viste soccombere soltanto al 5° set dando una grossa prova di maturità in termini di tenuta, soprattutto mentale. La squadra livornese è ancora a secco di punti e di set vinti. Visti gli scontri diretti tra le prime della graduatoria, per le Lupe un’imperdibile occasione per rilanciarsi in classifica.

 

A TUTTE LE FORMAZIONI DEI LUPI UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO !!!

Recent Posts
0