PRIMA VITTORIA PER LA SERIE D
SERIE D 5°giornata: Officine mecc. F.lli Nuti-Kemas Lamipel Santa Croce 1-3 (18-25, 25-17, 20-25, 20-25).
Lupi: Arena, Armani, Caciagli, Celentano, Costa, D’Anna, Falleri, Gabbriellini (L), Giannini, Kumbuli, Manzi (L2), Procelli, Riccioni.
All. A. Prosperi Turri. Dir.acc. C. Giannini.
Prima vittoria per i ragazzi della serie D/U18 che si aggiudicano con merito l’intera posta in palio espugnando il campo di Campi Bisenzio.
3-1 per i giovani atleti di S. Croce che, al termine di un incontro combattuto, grazie a un corretto approccio, a un impegno costante e ad un limitato numero di errori, hanno potuto gioire e cancellare lo zero in classifica nel numero di partite vinte.
Formazione di partenza con Arena e Giannini in palleggio, Falleri e Armani attaccanti di banda, Procelli e D’Anna centrali, Gabbriellini libero.
Dopo il primo set vinto a 18, nel secondo il punteggio è stato in parità fino al 13, quando qualche errore di troppo ha permesso agli avversari di fare un break di quattro punti per poi chiudere e portarsi in parità lasciandoci a 17.
Nel terzo e quarto parziale i giovani atleti dei Lupi sono riusciti a trovare concentrazione e continuità e, grazie anche agli innesti di Celentano, Caciagli e Kumbuli, vincere entrambi i set 25/20.
Con questo successo i Lupi raggiungono quota 4 andando a fare compagnia all’Upc e al Pescia e lasciando alla Turris (a quota 2) lo scomodo ruolo di fanalino di coda.