MASCHILE: SOLO SUCCESSI PER LE NOSTRE SQUADRE.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Cappotto! Vincono tutte le nostre squadre impegnate in questo turno di campionato. Procede l’egemonia delle nostre formazioni Under che riservano lo stesso trattamento alle avversarie lasciandole a zero.
Vincono anche la Serie C e la Serie D e questa sì che è una doppietta significativa!

SERIE C.
Vittoria di prestigio per il team di Alessio Zingoni. Il sofferto successo sul Cecina per 3-2 (19-17 al 5°set),assume grande valore poiché ottenuto contro una formazione esperta, forte e ambiziosa.
La “buona nuova” sta nella grinta e nella determinazione messe in campo dai Lupi, sopperendo in tal modo  a momenti di scarsa lucidità, conditi da diverse imprecisioni. Se alle indubbie doti tecniche e fisiche, si associano anche quelle caratteriali in un campionato dove la competizione spesso e volentieri si fa aspra e accesa, le prospettive non possono che essere incoraggianti.
Prossimo turno.  I Lupi saranno impegnati Domenica 2 dicembre alle 21.00 sul  difficile campo del Migliarino, squadra sempre temibile ma che può essere alla portata dei nostri ragazzi che li sopravanzano in classifica di tre punti. Portare a casa un risultato positivo potrebbe migliorare il già ottimo 5° posto in classifica aprendo così le porte a scenari inimmaginabili.

SERIE D.
Il primo successo per la squadra di coach Prosperi arriva nella loro quarta partita ed arriva lontano dalle mura amiche e precisamente da Campi Bisenzio contro le Officine Meccaniche Nuti (1-3 il finale). E si tratta anche in questo caso di una vittoria importante ottenuta al termine di una prestazione convincente in un incontro molto combattuto. Segno evidente questo, di una crescita costante di un gruppo che le sapienti mano del coach sta forgiando a dovere.
Prossimo turno.  I Lupi che ben volentieri hanno lasciato l’ultima piazza ai Pisani della Turris, torneranno tra le mura amiche Sabato 1 dicembre alle 21.00 alle Banti per ospitare la forte compagine pistoiese del Mazzoni. Squadra di categoria abituata a lottare e a non lasciare mai niente d’intentato per portare via punti alle avversarie. L’attuale 4°posto in classifica ne è la conferma. Ci vorrà ancora una volta una grande prova da parte dei nostri giovani under 18 per contenere gli Ospiti.

UNDER 18.
Prosegue a punteggio pieno la corsa dei ragazzi di coach Prosperi ai quali fa evidentemente bene affrontare le ostiche e scorbutiche formazioni di Serie D per farsi poi trovare pronti in campionato nella categoria di competenza. Il periodico 3-0 con il quale ha rimandato battute tutte le squadre affrontate (escluso il Cascina che è riuscito a strappare un set) ne è la conferma.
Come è capitato nell’ultimo turno alla squadra di Calci, travolta a domicilio. I Lupi stanno facendo il vuoto alle loro spalle e si mantengono in scia del Migliarino, altra compagine a punteggio pieno (con una partita in più).
Prossimo turno.  In attesa del big-match contro i Migliarinesi, i Lupi  Domenica 2 dicembre ore 16.00 al PalaParenti riceveranno la visita dell’Upc Volley, compagine versiliese che si trova al 5° posto in classifica con 7 punti. Con la concentrazione necessaria e il rispetto dovuto all’avversario, l’occasione di proseguire nella serie positiva intrapresa fin dall’avvio della stagione.

UNDER 16.
Lo strapotere dei ragazzi biancorossi in questo campionato è certificato dai numeri: 6 vittorie su 6, 450 punti fatti 183 subiti per un quoziente di 2,46. Scorrendo i tabellini si evince che spesso le formazioni affrontate hanno fatto fatica a raggiungere la doppia cifra. Nell’ultimo impegno il 3-0 d’uopo è toccato al Migliarino che ci ha lasciato le penne in casa propria.
Prossimo turno.  Non ci sono avversari quindi per i Lupi nel girone in corso? Ancora non si può dire, ma la risposta arriverà Sabato 1 dicembre quando alle 16.00 al PalaParenti i Conciari affronteranno il Torretta Livorno altra compagine che fino ad ora ha vinto tutti gli incontri disputati. Il punto in meno in classifica è dato da una vittoria  che i Livornesi hanno ottenuto al tie break. Dal confronto di sabato quindi uscirà la squadra padrona del girone B.

Anche l’altra formazione nata dall’eccellente collaborazione con la Società Cascinese, la Cascinese Lupi appunto, si sta comportando egregiamente poiché comanda l’altro girone anch’essa a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 tutte per 3-0. Nell’ultimo turno hanno espugnato il campo di San Miniato e nel Prossimo turno Lunedi 3 dicembre alle 21.00 affronteranno in casa ( Cascina, Palestra Pesenti) la Turris Pisa penultima in classifica a tre punti. E’ possibile che un eventuale finale interprovinciale tra le due compagini targate Lupi sia molto più che un ipotesi.

UNDER 14.
Anche in questo caso sono due le formazioni nate dal sinergico rapporto tra Lupi e Cascinese. Lupi-Cascinese guidati da Alessio Zingoni (girone A) e Cascinese-Lupi di Giancarlo Dainelli (girone B). 
I Lupi si stanno ben comportando. In questo caso non ci sono i numeri monstre visti fin qui, ma c’è un obbiettivo diverso; quello di una crescita tecnica individuale e collettiva volta a formare questi giovani atleti per averli pronti nelle stagioni a venire per dare così continuità ad un progetto di valorizzazione di tutti i nostri tesserati che finora ha portato risultati a dir poco eccezionali. Il fatto che a guidare questi atleti in erba sia il coach della serie C Zingoni rappresenta un’assoluta garanzia. Nell’ultimo turno i Lupi hanno sconfitto 3-0 il Rosignano, nel  prossimo Domenica 2 dicembre alle 10.30 al PalaParenti ospiteranno il Torretta Livorno capolista del girone ancora a punteggio pieno. Sicuramente un impegno di quelli parecchio tosti ed un bell’ostacolo da affrontare nel percorso intrapreso.

Il concetto espresso, va di pari passo anche con la formazione del Cascinese-Lupi; anche in questo caso il progetto finalizzato alla crescita lascia in subordine quello strettamente numerico. Anche se  i suoi 2 bei successi la squadra – che è 4 in classifica con 5 punti in 5 partite – gli ha ottenuti.
Nell’ultimo turno è arrivata la netta sconfitta di Migliarino (3-0), mentre nel prossimo l’avversario sarà il Calci-Ospedalieri Domenica 2 dicembre alle 9.15 alla palestra di Via Pastore a Casciavola.

Detto che prosegue intensamente l’attività dei piccoli lupacchiotti UNDER 13 che ridendo e scherzando ma al contempo lavorando con intensità sotta l’attenta guida dei tecnici Signorini ed Arfaioli stanno facendo passi da gigante nell’apprendimento dei fondamentali della disciplina, non ci resta che fare i complimenti a tutto lo staff tecnico e dirigenziale nel suo complesso per il lavoro fin qui svolto concludendo con un laconico ma significativo: CONTINUATE COSì !!!

 

Recent Posts
0