UNDER 18: FACILE SUCCESSO PER LA SQUADRA DI PUCCI. GRANDE PRESTAZIONE PER QUELLA DI GIANNONI.
Turno infrasettimanale proficuo per le nostre due under 18 impegnate (nello stesso girone) nella fase di qualificazione ai quarti di finale per il titolo di Campione interprovinciale. Una bella doppietta che alimenta il sogno di avere ben due squadre tra le prime 8 della categoria. Un risultato che – da solo – darebbe grande risalto a tutta la Società. Ampiamente scontata la vittoria delle 2001/2 di Pucci, esaltante il successo delle 2002/3 al termine di un incontro di grande intensità.
DREAM VOLLEY GROUP GIALLA-BLU SCOTTI LUPI 0-3 (9-25, 12-25, 6-25).
LUPI: Bernardeschi, Bertelli, Caturegli, Chisari, De Nisco, Giacomelli, (Giovannelli), Goretti, Martinelli, Sabatini (L1), Saviozzi, Tesi (L2), Zonta.
All. G. Pucci. Dir.acc. M. Piozzi.
Partita che non si presta a nessun tipo di commento tecnico vista la sproporzione tra le due formazioni. I parziali indicano chiaramente quanto ampia sia stata la differenza in campo.
Ovviamente coach Pucci ha ruotato tutto il roster a disposizione e ha proposto nel secondo set l’attaccante Saviozzi al centro al posto del capitano di giornata Bernardeschi. Particolarmente impressionante il potenziale offensivo presentato nell’ultimo parziale.
Niente hanno potuto le gialloblù pisane che vanno comunque elogiate per l’impegno e la dignità mostrate in campo; di fronte a loro però, c’era un colosso che ancora nessuno in stagione è riuscito ad abbattere.
Con questo risultato le Biancorosse si avvicinano sempre di più allo scontato passaggio ai quarti di finale, mentre mercoledì giocheranno il derby di ritorno contro i Lupi 2002/3.
LUPI SANTA CROCE BIANCA-PEDIATRICA SPECIALIST LIVORNO 3-1 (21-25, 25-16, 25-20, 25-22).
LUPI: Bachi, Barbagli, Bracci, Branzi (L2), Coltelli, Daniele (L1), Fiorentini, Masoni, Menichetti, Moretti M., Moretti S., Sartori, Talini.
All. N. Giannoni. Dir.acc. O. Lelli.
Da un’estremità all’altra. Se la partita delle Lupe “grandi” verosimilmente lascerà poca traccia di sé, quella delle “piccole” sarà ricordata a lungo da chi ha avuto la fortuna di parteciparvi. Un incontro appassionante per intensità e contenuti agonistici tra due squadre di pari livello che hanno disputato lo “spareggio” di andata per la seconda piazza utile a guadagnarsi un posto al sole fra le Grandi del campionato interprovinciale under 18.
Partita alla quale non ha partecipato l’indisposta Campigli. Nel roster Lupi sono ben 4 le under 16 con Talini ancora una volta parecchio utile alla causa.
Il match delle Biancorosse è stato un crescendo rossiniano. Un inizio ancora una volta deficitario e condito da diversi errori in battuta e in ricezione, ha permesso all’ottima formazione livornese di stare bene in partita e prendere un discreto margine di vantaggio. Neppure i correttivi apportati da coach Giannoni ( in campo Bachi e Talini per Fiorentini e Bracci) sono serviti a ricucire lo strappo. Nonostante l’iniziale svantaggio però, si è notato come l’atteggiamento in campo delle Lupe fosse quello giusto, quello dei giorni migliori. Ed infatti a partire dal secondo set le ragazze hanno tirato fuori gli artigli e sono rientrate in campo con una gran rabbia agonistica e tanta determinazione. Coltelli e compagne hanno assai alzato l’efficacia del servizio e questo ha messo in difficoltà la ricezione ospite. Registrata – di contro – la nostra ricezione, è aumentata l’efficacia dei nostri attacchi con Masoni al centro e Bracci in banda a dettare legge. Il resto lo ha fatto una strenua difesa con le Livornesi a dannarsi l’anima per mettere a terra un pallone. Risultato: partita ribaltata e 3-1 finale che ridà morale e fiducia a tutta la squadra.
Un successo importante ma che lascia ancora i giochi aperti per la qualificazione. C’è infatti il match di ritorno da disputare ed entrambe devono affrontare per la seconda volta la capolista. Poi si tireranno le somme….