PERUGIA AL PALAPARENTI CON LE STELLE DELLE OLIMPIADI
Il conto alla rovescia per l´amichevole di grande richiamo con la Sir Safety Conad Perugia, con ingresso ad offerta ed incasso devoluto in beneficenza all´ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è già iniziato.La data stabilita è quella di sabato 10 settembre, per cui i giorni volano e l´appuntamento con lo squadrone umbro si avvicina. La gara avrà inizio alle ore 18 ma il PalaParenti aprirà i battenti già due ore prima per la presentazione di tutte le squadre del vivaio biancorosso. Già da ieri a Santa Croce e non solo, sono comparsi i primi manifesti riguardanti questo gara di assoluto richiamo.
Di questo evento non si parla soltanto nella cittadina conciaria ma, anche nell´intera zona del Cuoio ed altrove. Il tam tam mediatico sta assumendo effetti considerevoli.
Il richiamo dei tre nazionali (Zaytsev, Birarelli e Buti) reduci dalle Olimpiadi di Rio è fortissimo ed a questi vice campioni olimpici si aggiungeranno anche lo statunitense Russel (medaglia di bronzo) ed il regista De Cecco, punto di forza dell´Argentina, altre due stelle in forza alla formazione del presidente Gino Sirci.
Da Perugia giunge notizia che i cinque reduci da Rio, si aggregheranno al gruppo bianconero lunedì prossimo 5 settembre e così il tecnico Kovac rimpinguerà la rosa a sua disposizione che, al netto delle assenze dell´infortunato Berger e del bomber Atanasijevic (in fase di recupero, può disporre ad oggi dei seguenti atleti: Podrscanin, Della Lunga, Franceschini, Chernokozhev, Bari, Tosi e Mitic.
I grifoni stanno preparandosi per la final-four di Supercoppa in programma per il 24 e 25 a Modena, a cui parteciperanno Modena, Trento, Civitanova e Perugia stessa.
Intanto la Kemas Lamipel prosegue nel suo programma di allenamento e, nella mattinata odierna, verrà valutata fisicamente ed adeguatamente testata, presso un Centro di Nutrizione e Sport per una valutazione preliminare dopo due settimane di lavoro.
La dirigenza del club conciario sta cercando di garantire il meglio per la squadra affidata al tecnico ponsacchino Fulvio Bertini e sta valutando un´eventuale collaborazione con professionisti a livello internazionale per la cura specifica del gruppo. Relativamente a quest´argomento avremo sicuramente modo, nelle prossime settimane, di fornire ulteriori ed importanti aggiornamenti.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Serena Di Paola: il santacrocese doc Roberto Giannoni, intento ad affiggere sulla bacheca, all´esterno del PalaParenti, i manifesti dell´amichevole fra la Kemas Lamipel e la Sir Safety Conad Perugia, curati dalla stessa Di Paola, per l´elaborazione grafica di Veronica Gentile.