ARRIVA PERUGIA ED E´ “FEBBRE DA VOLLEY” NELLA ZONA DEL CUOIO
In settimana il nuovo custode dell´impianto, Giovanni Di Maria (nella foto di Lemar), ha tinteggiato di biancorosso la parte in muratura sul lato destro del PalaParenti, riscuotendo unanimi consensi dagli abituali frequentatori della struttura di piazza Nenni.
Intanto sale la così detta “febbre da volley” nella cittadina conciaria e non solo, per quest´amichevole di lusso all´insegna della grande pallavolo e della solidarietà.
L´arrivo degli argenti olimpici azzurri Emanuele Birarelli, Ivan Zaytsev e Simone Buti, ha scatenato l´interesse anche in altre città della Toscana. A Santa Croce arriveranno un pò dappertutto e l´evento, patrocinato dall´Amministrazione Comunale, prenderà il via alle 16 con la presentazione del settore giovanile e la premiazione del concorso social per la scelta del nome dato alla mascotte ufficiale dei biancorossi. Poi, dalle 18, il via alla gara tra i “Lupi” ed i Block Devils.
All´entrata del palazzetto, sarà possibile lasciare un´offerta libera, il cui ricavato complessivo sarà devoluto all´ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L´evento di domani, però, sarà anche l´occasione per ricordare l´iniziativa del Cda del club biancorosso in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, alle quali andrà il 30% degli introiti derivanti dalla campagna abbonamenti.
Quella di domani sarà l´occasione giusta per sottoscrivere l´abbonamento in vista del campionato di A2, aiutando i Comuni del centro Italia alle prese con gli effetti del sisma. Per l´occasione, infatti, sarà allestito un apposito punto vendita. Negli altri giorni sarà possibile abbonarsi recandosi nella sede di via Fratelli Cervi.
Intanto Perugia ha disputato mercoledì scorso la sua prima partita della stagione e, nonostante gli evidenti problemi di amalgama e di sintonia tra i reparti, i ragazzi del tecnico Kovac si sono imposti per 3-1 nel test amichevole e benefico del PalaCosta di Ravenna contro i padroni di casa della Bunge, anch´essi militanti in SuperLega.
Durante la gara l´allenatore serbo ha provato più soluzioni tattiche, con Zaytsev (due set da opposto e due da banda) best scorer con 22 palloni vincenti.
Ottimo anche il contributo dell´efficace Della Lunga. Bene anche Podrascanin, incisivo pure dai nove metri, con gli umbri che hanno schierato inizialmente questo sei più uno: De Cecco-Zaytsev, Birarelli-Podrascanin, Della Lunga-Russel e Bari libero. Nel corso del match sono stati impiegati anche gli altri componenti l´organico.
La Kemas Lamipel ha invece anticipato di un paio d´ore la seduta di ieri pomeriggio ed oggi si allenaerà regolarmente agli ordini di coach Bertini.
Marco Lepri Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce