OGGI POMERIGGIO LO “ZAR” E LE STELLE BRILLERANNO AL PALAPARENTI
Intanto, da maggio, una grossa mole di lavoro è stato fatto ed oggi se ne vedranno i primi risultati. Dalle ore 16 grande festa biancorossa con la presentazione delle squadre del sodalizio conciario e, dalle 18 andrà in scena l´amichevole di lusso con la Sir Safety Conad Perugia di SuperLega.
Le stelle brilleranno sul mondoflex del PalaParenti con lo “Zar” Ivan Zaytsev a farla di primattore, in collaborazione con gli azzurri Birarelli e Buti, con lo statunitense Russel, il regista argentino De Cecco e tanti altri atleti fortissimi, a disposizione di coach Kovac. Nelle file bianconere ci sarà anche l´ex “lupo” Federico Tosi.
I Block Devils perugini fanno quindi tappa a Santa Croce per affrontare la Kemas Lamipel, in vista della finale four di Supercoppa Italiana in programma a Modena verso la fine del mese. Per la compagine umbra, come riferisce sul sito del club umbro, Simone Camardese: “il test di Santa Croce diventa un banco di prova dove verificare i progressi nell´affinità in campo. Kovac potrebbe partire con l´assetto del primo test a Ravenna, cioè con Zaytsev in diagonale con De Cecco e la coppia Della Lunga-Russell in banda, ma non è escluso qualche cambiamento sia tattico che di rotazione di giocatori anche per dare a tutta la rosa il giusto minutaggio”.
Il portavoce della Sir Safety Conad ricorda pure che: “Santa Croce, proviene dalla serie B, è avversario di buona caratura e società storica del panorama pallavolistico italiano. Nel roster figurano due ex bianconeri che hanno lasciato entrambi uno splendido ricordo a Perugia. In diagonale con il regista brasiliano Bertassoni c´è infatti “Spacca” Tamburo, l´opposto protagonista della promozione in A1 e del primo anno nella massima serie. Al centro invece, in coppia con Benaglia, ci sarà “Conan” Elia, uno dei Block Devils della fantastica cavalcata dello scorso anno nei playoff scudetto. A completare il 6+1 dei “Lupi” il martello brasiliano De Leon Guimaraes, l´altro schiacciatore Bonetti ed il libero Bonami. Inoltre ci sarà un motivo in più per assistere all´amichevole tra Santa Croce e Perugia. Il ricavato dell´evento (ingresso gratuito con offerta libera) sarà infatti devoluto in beneficienza all´ospedale Meyer di Firenze. Perché sport e solidarietà vanno spesso a braccetto e soprattutto il mondo del volley dimostra di avere un cuore grande così”.
L´entourage biancorosso è convinto che oggi pomeriggio il PalaParenti tornerà ad essere, di nuovo protagonista, come nei giorni migliori, per una giornata ricca di contenuti non solo sportivi e tutta da ricordare. Anche la Gazzeta dello Sport riporta l´avvenimento odierno. Sì, i “Lupi” sono tornati!
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce