BUON COMPLEANNO A FEDERIGO DEL CAMPO
Tanti auguri di buon compleanno a Federigo Del Campo che oggi compie 22 anni essendo nato a Firenze il 3 ottobre 1994.Del Campo è approdato quest´anno in A2 ed è quindi un debuttante in categoria. Per l´attaccante-ricettore biancorosso è senza dubbio una gratificante esperienza e già nel precampionato Federigo se ne è reso conto disputando qualche spezzone di partita oppure giocandone una intera come avvenuto sabato scorso a Spoleto in occasione del Trofeo Monini Classico.
Contro la giovane formazione del Club Italia, il tecnico Bertini ha schierato una Kemas Lamipel altrettanto giovane e Del Campo ha addirittura ricoperto il ruolo di opposto con Colli e Bonetti di banda. Il “Delca” – così lo chiamano gli amici – ha conquistato 14 punti, battendosi con la solita vigoria e generosità che lo contraddistinguono. I “Lupi” hanno così prevalso per 3-0 contro una compagine in cui i figli d´arte non mancano, con nomi che hanno un bel blasone da difendere come: Tofoli, Gardini e Margutti.
Successivamente la Kemas Lamipel ha affrontato in finale gli oleari di coach Provvedi ed anche in questa circostanza Del Campo è stato gettato nella mischia da Bertini, duellando con il suo spirito indomito. Al termine dei tre set disputati, come dal regolamento della manifestazione, hanno avuto la meglio Joventino, Morelli e compagni, al termine di una gara in cui si è vista una gran bella pallavolo, con azioni spettacolari.
La compagine santacrocese ha dimostrato, ancora una volta in questo precampionato, tutte le sue qualità, battendosi adeguatamente con Bertassoni che ha regalato giocate di qualità ed una regìa pulita e continua.
Il palleggiatore dei “Lupi” è ora particolarmente contento perché è stato raggiunto dalla moglie e dal bambino, i quali sono atterrati proprio sabato mattina all´aeroporto di Roma dove Paulo Renan era ad attenderli con grande entusiasmo.
“Nel corso della scorsa settimana – ha detto Bertini – abbiamo lavorato duramente; mercoledì scorso ce la siamo vista con Siena e l´altro ieri eravamo al torneo di Spoleto. Una certa stanchezza si è forse avvertita nel terzo set con gli umbri, ma va bene così”. Col triangolare di Spoleto si è concluso il precampionato della formazione conciaria che ha dimostrato una precisa fisionomia, un gioco assimilato ed indiscutibili qualità tecniche. Ora conteranno la grinta ed il carattere a cominciare dal debutto di domenica prossima (ore 18) al PalaParenti contro un team spigoloso come quello del Potenza Picena.
Oggi, lunedì, i “Lupi” non si alleneranno, visto che Bertini ha concesso loro due giorni di libertà dopo gli ultimi impegni.
Federigo Del Campo avrà modo di festeggiare tranquillamente il suo anniversario, facendo così “giornata piena”. Al “Delca”, “lupo” ormai da un lustro (fra giovanili e prima squadra), in questo giorno così speciale per lui ed i suoi cari, vanno i migliori auguri dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.