REGIONALI UNDER 18: OGGI E DOMANI ESAME DI MATURITA’ PER LE NOSTRE DUE FORMAZIONI.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Nel giro di 24 ore il PalaParenti sarà lo scenario di due importanti confronti che riguardano le nostre due formazioni under 18, maschile e femminile, che dopo aver dominato l’Interprovinciale, partecipano – fino ad ora con profitto – alla fase regionale. Due esami di maturità che i nostri ragazzi/e sono chiamati a superare per dare sostanza alle fondate ambizioni di ottenere un risultato importante (non diciamo quale!) in Regione e poi chissà….

UNDER 18 MASCHILE: LUPI SANTA CROCE-VOLLEY PRATO. Mercoledì 27 h.21.00 PalaParenti.

I primi a scendere in campo sono i maschi per una partita sulla carta tutt’altro che agevole. E’ il match di andata tra le due squadre che comandano il girone con 6 punti e che, nel doppio confronto si giocheranno il primo posto che, in linea teorica, dovrebbe consentire un miglior accoppiamento di semifinale (le semifinali sono incrociate tra le prime due classificate dei due gironi). Al momento è in vantaggio Prato che ha colto un duplice 3-0 nei confronti delle altre due squadre del girone (Cortona Savinese e Fonteviva Massa), mentre i Lupi hanno lasciato un set nella trasferta di Sinalunga. Questo è solo per ribadire la forza dei Lanieri. Sarà sicuramente una bella sfida. Da non perdere!

UNDER 18 FEMMINILE: BLU SCOTTI LUPI-VPL TEAM. Giovedì 28 h.21.15  PalaParenti.

Dopo il sofferto ma eccellente successo in rimonta contro Montelupo del turno precedente, ancora impegno casalingo per le Lupe nel terzo turno del girone A della fase regionale. Di fronte una squadra ostica, da non prendere assolutamente sottogamba, per un confronto ricco di insidie. Dopo due turni la classifica recita: Lupi 5 punti, Montelupo 4, Vpl 3 e Montevarchi 0. Giochi quindi aperti per le prime due posizioni e per i Lupi l’occasione di allungare il passo e mettere le Versiliesi a distanza di sicurezza. Ma non sarà assolutamente facile; abbiamo tutti ben presente l’impegno, la grinta e la determinazione che la compagine di Versilia (con Pietrasanta e Livorno) mette sempre in campo; con i Lupi poi, gli sforzi si moltiplicano. Siamo di fronte quindi, alla classica buccia di banana sulla quale è facile scivolare se non si entra in campo con la giusta testa. Siamo certi comunque che un tecnico dell’esperienza di Pucci toccherà i tasti giusti per motivare a dovere le sue ragazze.

Saranno due incontri dall’alto contenuto tecnico e dove lo spettacolo è assicurato. Appuntamento quindi a tutti gli appassionati e ai supporters biancorossi per una due giorni pallavolistica di alto livello.

 

Recent Posts
0