LA SERIE C CEDE CON ONORE. AFFONDA LA 1°DIVISIONE.
Doppia sconfitta per le nostre due formazioni di Serie che cedono l’intera posta in palio al cospetto di formazioni di alta classifica.
SERIE C. Le ragazze di coach Pucci escono a testa alta dalla palestra calcesana dopo aver disputato un incontro di buon livello ed aver tenuto testa al più quotato e motivato Calci per buona parte della contesa. 3-1 il risultato finale per le ragazze di coach Puccini che dopo aver chiuso il primo set a proprio favore, subiscono il ritorno delle Biancorosse che riescono ad impattare il match. Calci allora fa valere la propria caratura che la rende squadra da categoria superiore, si porta sul 2-1 con un magistrale terzo set e poi chiude, non senza fatica, per il 3-1 finale.
Diverse erano le motivazioni, con la pressione tutta dalla parte di Calci che è comunque nei play off, ma che cerca la miglior posizione possibile; ed in questo senso il successo sui Lupi permette alla squadra di casa di portarsi al terzo posto, scavalcando un Buggiano in flessione e alla terza sconfitta consecutiva. Per i Lupi invece la serenità di chi ha centrato in anticipo l’obbiettivo salvezza e la possibilità di esprimersi al meglio (come per buona parte dell’incontro della Valgraziosa) senza assilli di classifica. Sabato prossimo penultima giornata e congedo dal pubblico amico con le Lupe che potranno chiudere in bellezza gli incontri casalinghi contro il fanalino di coda Discobolo.
Entomox Peimar Calci-U21 Lupi Santa Croce 3-1 (25-16, 22-25, 25-15, 25-22).
Lupi: Bernardeschi, Bertelli, Caturegli, Chisari, Fiorentini, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Menichetti, Piampiani (L1), Sabatini (L2), Zonta.
All. G. Pucci. Dir.acc. M. Piozzi.
1°DIVISIONE. Pronostico rispettato e netto successo della capolista Pallavolo Cascina, che mantiene la leadership a due turni dal termine rintuzzando l’assalto del Grosseto anch’esso vittorioso ma dietro di un solo punto.
L’incontro è stato a senso unico; Cascina, volitiva e concentrata poichè sente profumo di impresa, non concede spazio alle Lupe che vengono surclassate e travolte dalla forza d’urto della squadra di casa, dominatrice in attacco e molto attenta in difesa. C’è da dire che per le ragazze di Lazzerini il compito è stato reso più facile dalla squadra di Santa Croce scesa in campo non con la migliore formazione con Bachi, Bracci e Coltelli reduci dalla gita scolastica e mai allenatesi in settimana e quindi partite come riserve, Sartori debilitata dall’influenza e Barbagli impiegata inizialmente nell’inedito ruolo di opposto. La poca concentrazione e la rassegnazione poi, hanno fatto il resto. Unica nota positiva dell’incontro, la prestazione del libero Daniele rientrata in campo dopo un lunghissimo stop e apparsa vogliosa e determinata.
Le Biancorosse in settimana recuperano l’incontro col Capannoli, poi gli ultimi due turni dopodiché i play out. Lì ci vorrà una squadra ben diversa per sperare di salvare la categoria.
Pallavolo Cascina-Lupi Santa Croce 3-0 (25-11, 25-8, 25-12).
Lupi: Bachi, Barbagli, Bracci, Branzi (L2), Campigli, Cavallini, Coltelli, Daniele (L1), Mali, Masoni, Menichetti, Sartori, Talini.
All. N. Giannoni. Dir.acc. O. Lelli.