MANNUCCI:”FINO A POCHI MESI FA TIFAVO LA SQUADRA DALLA CURVA”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Da tifoso in “Curva Parenti” a componente del Roster biancorosso. Questa è la storia di Matteo Mannucci, opposto proveniente dalle Giovanili di Santa Croce. Un paio di anni fa giocava a calcio, poi il cambio di sport, il matrimonio con la pallavolo, la chiamata in prima squadra. Dichiarazioni semplici ma dirette di un ragazzo conscio di se stesso.

 

La chiamata in prima squadra. La prima stagione in Serie A2. Le tue sensazioni?

“Sono molto contento di essere entrato a far parte della prima squadra, che fino a pochi mesi fa sostenevo dalla curva. Non vedo l’ora di mettermi alla prova con giocatori di altissimo livello e di migliorare le mia capacità sia fisiche che tecniche.”

Giocavi a calcio fino a un paio di anni fa. Un cambiamento che ti ha giovato.

“Il trasferimento dal calcio alla pallavolo mi ha cambiato completamente, sopratutto mi ha fatto scoprire come il fisico sia importate in uno sport.”

Quale traguardo ti imponi per questa stagione?

“In questa stagione cercherò di migliorarmi al massimo delle mie potenzialità e di imparare dai compagni con molta più esperienza di me.”

Santa Croce come tappa della tua crescita. Come ti prepari per la nuova stagione?

“Non vedo l’ora di iniziare la preparazione così da capire subito il livello che dovrò sostenere durante tutto il campionato.”

Recent Posts
0