MORANDO: “CREEREMO UN GRUPPO EFFICACE”
Il ruolo dello Scoutman ormai si è ritagliato uno spazio fondamentale per un prodotto pallavolistico soddisfacente. Matteo Morando, lo Scoutman biancorosso, vanta anni di esperienza, Pagliai e Douglas si affideranno a lui per soluzioni efficaci.
Squadra giovanissima, mixata ad individualità di esperienza come Padura Diaz o Bargi. Dove può e vuole arrivare la Kemas Lamipel Santa Croce?
“Il primo obiettivo della Kemas Lamipel sarà creare un gruppo coeso che possa esprimere una pallavolo efficace. Una squadra che in ogni campo possa dire la sua.“
Il ruolo dello Scoutman ormai fondamentale in uno sport come la pallavolo. Quest’anno cosa cercherai di inculcare nelle teste dei biancorossi?
“Il lavoro dello staff e anche il mio, come Scoutman, sarà quello di strutturare un gioco e lavorare sugli aspetti tecnici e tattici affinchè si possa progredire settimana dopo settimana.”
Livello della Serie A2 salito ulteriormente. Come si affronta una stagione lunga ed estenuante all’interno di un campionato così difficoltoso?
“Credo che sarà importante non esaltarsi troppo dopo le vittorie e non abbattersi se arriveranno sconfitte: giornata dopo giornata poi capiremo il nostro ruolo in questo campionato.“
Come si allena giocatori giovani ma già rodati in questa categoria?
“L’allenamento credo si baserà sul giusto mix fra lavoro tecnico e lavoro tattico di squadra per migliorare individualmente e crescere come gioco di squadra.”
Francesco Rossi – Ufficio Stampa