I “LUPI” PROVANO A MORDERE AD ORTONA


Trasferta ostica contro l´unica squadra he nella prima giornata ha vinto fuori.
La seconda giornata di campionato vede la Kemas Lamipel impegnata quest´oggi in trasferta ad Ortona. La gara si preannuncia difficile per le qualità degli abruzzesi, autentici lottatori, come dimostrato nel debutto sul campo dei leccesi dell´Alessano, dove i rossoblù di coach Lanci si sono imposti al quinto set.
Quella dell´Ortona (nome storico Impavida, fin dalla fondazione avvenuta nel 1968) è stata l´´unica vittoria esterna alla prima giornata. Per il resto ha prevalso il fattore campo anche se l´equilibrio ha fatto la sua parte in alcune sedi di gioco. Questa sera (inizio ore 20,30) si confrontano due compagini uscite vittoriose nella gara d´esordio. Una delle due, per forza di cose, subirà pertanto il primo stop stagionale.
Gli abruzzesi recupereranno il lettone Peda, uscito nel corso della gara di Alessano per infortunio, per affiancarlo all´austriaco Buchegger ed a Di Meo, disponendo così dell´attacco pesante, per dare l´assalto ai Lupi. In regìa giostrerà Pedron col naturalizzato Listratov e Simoni al centro; il libero sarà il giovane Toscani.
Nunzio Lanci, allenatore del team presieduto da suo padre Tommaso ha affermato in merito alla Kemas Lamipel: “E´ una delle squadre più competitive del campionato e con un livello qualitativo di giocatori, stranieri e italiani, più elevato. Dobbiamo essere bravi a non concedere troppo, a non far dettare il gioco agli avversari e soprattutto a metterli in difficoltà. Non sarà facile ma dobbiamo entrare in campo con il “coltello tra i denti” e giocare con la massima concentrazione possibile”.
Per il tecnico biancorosso Fulvio Bertini, invece, nessun dubbio da sciogliere per l´indisponibilità di capitan Elia, ancora fermo ai box. Per tale ragione al centro ci saranno i ben collaudati Mazzone e Benaglia. La diagonale di palleggio sarà quella formata dal palleggiatore brasiliano Bertassoni e dall´opposto Tamburo, con Guimaraes e Bonetti schiacciatori di banda e Bonami libero. Gli altri componenti la rosa, a bordo campo pronti ad entrare in qualsiasi momento. Il confronto in riva all´Adriatico saggerà la consistenza esterna dei conciari, per i quali il match di stasera assume i contorni di un esame esterno, sicuramente dei meno agevoli.
Per superarlo ci vorrà una gran prova, sul tipo di quella che, esattamente trent´anni orsono, vide i biancorossi di Glauco D´Oriano espugnare l´impianto ortonese col punteggio di 3-2 al termine di una durissima contesa. Sulla carta, i presupposti per questo tipo di partita, potrebbero esserci tutti. Prevarrà sicuramente la squadra che alla tecnica, abbinerà la combattività e la voglia di soffrire. La Kemas Lamipel sosterrà stamani mattina un allenamento di rifinitura con inizio alle ore 9,30 nell´impianto di gara.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0