NEL WEEK-END AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Finalmente, dopo tanto sudare in palestra, dopo le amichevoli di queste settimane, si inizia a fare sul serio, ci si confronta sul campo con le altre compagini, e si comincia a scaricare l’adrenalina accumulata in tante settimane di palestra. La maggior parte dei campionati maschili iniziano questo fine settimana. Gli U16 e U18 daranno il via alla loro avventura il 26 e il 27 Ottobre.

Questa settimana quindi sarà di campionato la Serie C allenata da Alessio Zingoni (dirigente responsabile Maurizio Macchia) che Sabato 19 alle ore 18:00 sarà impegnata in trasferta a Livorno contro i locali del TOMEI. I ragazzi di coach Zingoni si apprestano a un inizio quindi molto impegnativo contro una squadra matura ed esperta. Coach Zingoni dichiara:” Affronteremo un match da disputare in un campo ostico.  I ragazzi sono motivati, ci sono alcuni acciacchi di inizio stagione da smaltire e non tutti saranno disponibili o al meglio, ma c’è la motivazione giusta”.

Si prosegue Domenica mattina alla “Palestra Banti” dove i lupacchiotti dell’U14 di Sara Folegnani (dirigente responsabile Sebastiana Ciaponi) affronteranno alle 9:30 i pari età del Torretta Livorno. Sfida che servirà per scoprire di che pasta sono fatti i nostri giovani atleti. Mister Sara Folegnani esclama:” Sarà un incontro in cui dovremo giocare con coraggio, divertendoci, non deconcentrandoci. I ragazzi non vedono l’ora di iniziare”.

L’Under16 allenata dal Prof. Gianluca Bastiani, coordinatore del settore maschile, (dirigente responsabile Gianluca Sorri) dopo l’incoraggiante 7° posto nel Trofeo Stacchini, inizierà il proprio campionato Sabato 26 alle ore 15:30 con una trasferta in quel di Cascina. Prof. Gianluca Bastiani dichiara:” Siamo giunti finalmente al via dei campionati della nostra giovanile. Abbiamo nei nostri ragazzi la fiducia massima, che sicuramente verrà ripagata. Ci tengo a fare un “in bocca al lupo” a tutto i nostri giovani”.

L’U18 allenata da Alessio Zingoni (dirigente responsabile Claudio Giannini) inizierà domenica 27 alle ore 17:00 al PalaParenti contro la Turris Pisa.

A tutti i nostri ragazzi, ai loro allenatori e a tutti i dirigenti auguriamo buon divertimento e che il campo porti le soddisfazioni più grandi!

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0