I RISULTATI FANNO BEN SPERARE
TERZA DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Folgore 3-0
Con un netto 3-0 le ragazze di mister Morando riscattano la brutta sconfitta subita alla prima di campionato. Le lupacchiotte partono contratte ma trovano subito il giusto equilibrio per chiudere il set a 17. Il secondo set è la copia del primo, mai in discussione il risultato finale. Coach Morando dà spazio a tutte le atlete a disposizione. Nel terzo set le ragazze partono bene anche se, qualche errore di troppo, porta a lottare punto a punto fino al 24 pari. L’atlete non vogliono riaprire la parità e con un attacco vincente e un errore delle avversarie chiudono il set (26-24) e partita.
II DIVISIONE FEMMINILE: Grosseto Volley-Lupi 0-3
Le giovani hanno giocato una partita senza troppa motivazione, credendo già di non potercela fare (le avversarie, come quasi sempre in questo campionato, sono più grandi e con più esperienza alle spalle) e sono state letteralmente sopraffatte dalle avversarie che, senza troppa fatica e velocemente hanno conquistato, set dopo set, la vittoria.
UNDER18 FEMMINILE: Volley Bellaria-Lupi Rossa 3-0
Le giovani biancorosse si sono trovate davanti una squadra di grande valore tecnico come quella pontederese. Le lupacchiotte, guidate da Folegnani, provano a reagire dimostrando un miglioramento tecnico e miglior concentrazione rispetto alle gare precedenti, ma non possono nulla contro le offensive avversarie, veramente insidiose e mortifere.
UNDER18 FEMMINILE: Lupi Santa Croce-Polisportiva Casarosa 3-0
È stata una partita con ritmo lento quella a cui hanno assistito gli spettatori alla palestra delle Scuole Medie Banti questo mercoledì, e non particolarmente avvincente. La durata del match è stata breve: 3-0 per i Lupi alquanto velocemente. La differenza tra il livello tecnico dell’under 18 di Manuele Marchi e quello delle pari età della Polisportiva Casarosa è risultato evidente fin da subito, con le biancorosse che chiudono i primi due set per 25-15 e 25-7. Nel terzo set mister Marchi rivoluziona la formazione quasi per intero, e le ragazze rallentano un po’ troppo, riprendendosi poi sul finale, che le premia con un 25-18.
Prossimo appuntamento al Pala Dream Volley di Pisa mercoledì prossimo, dove le Lupe affronteranno la squadra di casa, che, pur non avendo ancora realizzato alcun risultato utile, non è un avversario da sottovalutare.
UNDER 16 FEMMINILE: Lupi-Elettromeccanica Moderna 0-3
Le atlete di casa disputano questo match con un altro spirito, forse favorevole anche il fatto di sapere di avere come avversarie le loro pari età. Hanno affrontato il primo set ben motivate e reattive anche se là superiorità tecnica e fisica delle avversarie pian piano si è fatta largo e le nostre lupacchiotte hanno pian piano ceduto. I secondi due set si sono susseguiti nella stessa modo, ma a differenza del giorno precedente, le ragazze hanno dimostrato di essere presenti in campo e volerci credere fino in fondo stavolta: hanno lottato fino alla fine ma anche i vari cambi che coach Mataluna ha avvicendato dalla panchina non hanno potuto cambiare l’esito della gara. Il lavoro è ancora tanto da fare, le ragazze dovranno rimboccarsi le maniche e poi i risultati arriveranno.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
-Venerdì 25/10 alla palestra comunale Banti ore 19:30 giocherà la II Divisione Femminile contro Volley Etruschi
-Domenica mattina 27/10 ore 11:30 l’Under 16 BIANCA femminile giocherà in casa sempre alle Banti contro GS VVF TOMEI Livorno Rossa
PRIMA DIVISIONE: Migliarino-Lupi 3-0
È un muro insormontabile quello che la I Divisione si è trovata ad affrontare sabato 19 ottobre, nella palestra della scuola media G. Leopardi di Vecchiano. Il Summer Fest Migliarino ha schierato una formazione esperta e tecnicamente migliore rispetto a quella della squadra ospite, composta per la maggior parte da ragazze di età superiore a quella delle giocatrici di Santa Croce. Tornate in campo dopo un 25-23 che non rende giustizia alla grinta mostrata in campo, le santacrocesi non possono nulla nel secondo e nel terzo set, che vedono trionfare la squadra di casa per un demoralizzante 25-9 e un successivo 25-15. Il calo di concentrazione subito a inizio secondo set è una diretta conseguenza del punteggio del primo parziale, ma anche della bravura della compagine avversaria, che ha dimostrato sul campo ciò che già si temeva dalla carta. Un applauso va comunque alle nostre ragazze per l’ottima gestione del primo set, che dimostra il potenziale ancora inespresso della giovane squadra. Potenziale che, invece, potrà e dovrà essere mostrato nella prossima partita: appuntamento in via Pisacane il 26 ottobre, per l’attesissimo derby contro la Folgore di San Miniato!
UNDER14 MASCHILE: Lupi-Torretta Nera 3-0
Si è svolta la prima giornata di campionato anche per i nostri giovani dell’Under14 maschile, allenata dai coach Bastiani e Folegnani, contro Torretta Nera. Nel primo set i nostri atleti dimostrano subito una certa superiorità cadendo comunque a volte in errori dettati dalla loro giovane età e inesperienza. Nel secondo set scende in campo la stessa formazione del primo, i Lupi però non hanno la stessa reazione e il parziale la dice lunga: è 6-0 per gli avversari e viene chiesto un time-out per riprendere la concentrazione e conquistare il secondo parziale. Nel terzo set non c’è storia: i ragazzi prendono il largo con un punteggio di 10-1, lasciando spazio anche a tutti i compagni di giocare qualche scampolo di partita, e portare a casa la vittoria.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: DOMENICA 27 OTTOBRE – ORE 09:30 A ROSIGNANO
Francesco Rossi – Ufficio Stampa