SERIE C: BERTELLI ALLA GUIDA DELLA LUPI VERDOLINI FGL

Sarà Maurizio Bertelli ad allenare la serie C maschile per la stagione 2016-2017. Persona motivata, con una grande esperienza alle spalle e la giusta carica per affrontare il campionato a venire: questo il profilo del nuovo coach, peraltro personaggio non nuovo in casa Lupi vista la sua carriera come giocatore in Serie A2 e B1 a fine anni Novanta e come ex allenatore nel settore delle giovanili. Al momento il roster della Lupi Verdolini Fgl conta 12 giocatori, pur non escludendo l´ingresso di un ulteriore elemento, per un lavoro che negli ultimi mesi ha visto impegnati i dirigenti della squadra Fausto Zingoni e Marco Flori, con il supporto di Alessandro Pagliai e Agostino Pantani.
In formazione trovano innanzitutto conferma quattro atleti vincitori dal campionato di Serie D 2015-2016 guidato da coach Dario Pagni: il centrale Daniele Macchi, gli schiacciatori Michael Corti e Fabio Virgelli e il libero Lorenzo Flori. Poi gli atleti provenienti dalle giovanili, ossia gli schiacciatori Giacomo Lastrucci e Leonardo Aliberti, il palleggiatore Diego Li Vecchi, i centrali Federico Menichetti e Federico Montini e il libero Massimo Mandorlini. Infine, a completare la rosa, arriva dalla Folgore Pallavolo San Miniato il palleggiatore Gabriele Allori e dal Cascine Empoli lo schiacciatore Lorenzo Daddi, entrambi ex biancorossi. Bertelli avrà quindi a disposizione un gruppo interessante, che conta elementi giovani ma con esperienze in categorie superiori e prima squadra, oltre che giocatori più “maturi” in grado di contribuire a creare quel fondamentale clima di unità e affiatamento. Già dall´inizio della preparazione, prevista per la fine di agosto, compito del nuovo allenatore sarà dunque quello di amalgamare le proprie componenti, motivandole e spronandole a fare sempre meglio in vista di un campionato impegnativo.
Anche quest´anno si ringrazia per il supporto la Verdolini Trasporti, il cui logo comparirà nuovamente sulle maglie della Serie C. La famiglia Verdolini si è dimostrata entusiasta di proseguire la collaborazione con i Lupi, dando altresì un sostegno morale alla dirigenza. Saranno presenti inoltre i loghi della Fgl International e dell´Officina Taddei, con i responsabili Francesco e Federico da sempre attenti alle vicende della pallavolo santacrocese.

Serena Di Paola – Ufficio stampa Lupi Santa Croce

Recent Posts
0