INIZIANO AD ARRIVARE LE PRIME VITTORIE CONVINCENTI
SERIE C: Verdolini Polochem Lupi-Pallavolo Certaldo 3-0
(25-22 25-21 25-23)
Allenatore:Alessio Zingoni
Roster: Checcucci, Giannini, Di Marco, Procelli, Nieri, D’Anna, Tesi, Kumbuli, Mannucci, Coltelli, Arena, Armani, Nuti.
Vittoria nella seconda giornata del campionato regionale di serie C per i giovani Lupi impegnati in questo difficile torneo. Tra le mura amiche si denota una buona prestazione degli atleti guidati da Zingoni che riescono ad avere la meglio su un ostico Certaldo che in tutti i set è rimasto agganciato ai Lupi.
Nel primo e secondo set, dopo l’equilibrio iniziale, i padroni di casa hanno allungato mantenendo il vantaggio. Nel terzo qualche errore di troppo ha permesso agli ospiti di rifarsi sotto ma alla fine i Lupi sono riusciti a chiudere. Prossimo appuntamento sabato 2 novembre in casa della corazzata e capolista Grosseto. Sarà una trasferta difficile ma con la consapevolezza di un progressivo e costante miglioramento del gioco e dell’amalgama.
UNDER18 MASCHILE: Lupi-Turris Pisa 3-0
I PARZIALI DEI SET: 25-10, 25-13, 25-11
Lupi: Arena, Armani, Caciagli, Checcucci, Giannini, Manzi, Mirdita, Nuti, Pieri, Procelli, Riposati, Sposato
Allenatore: Zingoni; Dirigente: Giannini
Prima uscita stagionale della formazione U18 e prima vittoria netta. I giovani Lupi hanno ragione dei pari età della Turris tenendo sempre saldamente in mano le redini dell’incontro. I Lupi hanno evidenziato un discreto livello di pallavolo. Prossimo incontro domenica 3 novembre in trasferta alle ore 18:00 a Camaiore contro la formazione locale.
UNDER16 MASCHILE: Volley Cascina-Lupi 0-3
Esordio di campionato positivo per la U16 maschile impegnata a cascina con il VOLLEY CASCINA. I nostri ragazzi si sono imposti contro un modesto Cascina vincendo 3-0 (9-25 8-25 14-25). I nostri lupi si sono comportati bene su tutti i fondamentali esprimendo un buon gioco. c’è la consapevolezza che dobbiamo crescere ancora ma siamo sulla strada giusta. Coach Bastiani Gianluca si dice soddisfatto: “Nel complesso ho visto che questi ragazzi hanno giocato insieme per la prima volta in una gara ufficiale. abbiamo un ampio margine di crescita per migliorare in tutti i fondamentali”.
UNDER14 MASCHILE: A.S. Rosignano-Lupi 0-3
Roster formato da: MATRICARDI GIANMARCO, CAMORANI ALESSANDRO, CALLONI DAMIANO, GJONI CRISTIAN, SERGIANNI GABRIEL, NESTI DUCCIO, TONI ANDREA, BARBAGLI GIACOMO, PIERI IACOPO, CANI GERALDO, ANTRILLI LORENZO E SGHERRI NICCOLO’.
Trasferta mattutina per i giovani Lupi guidati da coach Folegnani che strappano un netto 3-0 ai pari età.
La partita inizia con alcune sbavature dei nostri ragazzi dovute forse alla “levataccia” necessaria per raggiungere Rosignano.
Il secondo e il terzo set sono sommamente semplice per i giovani ragazzi santacrocesi. Coach Folegnani alterna in campo tutto il roster portando a casa la seconda vittoria consecutiva per 3-0 che consente ai giovani Lupi di essere primi in classifica a punteggio pieno.
I DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-San Miniato 3-0
“La terza è quella buona”, dice il proverbio. E si può ben dire che abbia ragione. Un’ottima I Divisone riesce a battere le giocatrici della Folgore di San Miniato, per un 3-0 assai combattuto. Nessun set ha visto le avversarie segnare meno di 20 punti, ma la squadra di casa, capitanata da Victoria Allori (assente Chiara Talini per infortunio), è riuscita a mantenere sempre alta la concentrazione, persino quando, nel terzo set, l’infortunio di Laura Giani, capitano della Folgore – a cui, fra l’altro, auguriamo una prontissima guarigione e un rapido ritorno sul campo – ha fatto fermare il gioco per una buona decina di minuti. Con gli spalti pieni e le grida di incitamento da parte della panchina, le ragazze di Santa Croce sono riuscite a imporsi per 25-20 al primo set, spingendo sull’acceleratore fin da subito: Nel secondo set è 25-23 e 25-20 al terzo, con pochi cambi e molta continuità. Sono arrivati i primi 3 punti in I Divisione. Ci sentiamo di fare i complimenti alle ragazze per la grinta dimostrata e la voglia di vincere.
UNDER18 FEMMINIE: Dream Volley Pisa – Lupi Santa Croce 0-3
Partita per la formazione santacrocese under 18 guidata da Manuele Marchi, che la vede trionfare per 3-0 al Pala Dream Volley di Pisa. Le Lupe partono un po’ spente, adattandosi eccessivamente al ritmo avversario, ma riescono poi a sbloccare il set, con un distacco finale che non lascia spazio a dubbi: 25-17. Il secondo set è specchio del primo, ma le biancorosse riducono il numero di errori e si portano nuovamente avanti, con un Dream Volley costretto a una rincorsa che termina con un ulteriore 25-17. Nel terzo set trovano spazio alcuni cambi, con tutte le giocatrici chiamate a mostrare il frutto dei costanti allenamenti svolti nelle settimane precedenti. Complice un inizio negativo delle Lupe, la squadra di casa riesce a portarsi in vantaggio di 2 punti, ma la reazione d’orgoglio – favorita dalla discontinuità delle avversarie – delle santacrocesi ricuce velocemente lo strappo: i 4 punti di vantaggio guadagnati saranno gestiti fino al termine del set, chiuso 25-16, e della partita.
Partita di rilievo la prossima, che vedrà sfidarsi i Lupi, padroni di casa, e il Tomei Livorno per la temporanea prima posizione del girone.
UNDER16 FEMMINILE ROSSA: Lupi-Etrusca volley 0-3
Una domenica da dimenticare per le ragazze di Coach Marchi contro una solida Etrusca Volley. Un inizio di gara subito caratterizzato dai tanti errori cosiddetti veniali, ha fatto sì che le rosse dei lupi, pur restando saldamente incollate alla scia delle avversarie, arrivassero alla fine del primo parziale con 2 punti di svantaggio. Il secondo set, nonostante i tanti avvertimenti di Mister Marchi, non è cambiato sotto il profilo degli errori: 18-25 a favore delle avversarie. Il terzo set inizia così con una timida reazione di orgoglio. Spinte anche da alcuni cambi le ragazze si trovano quasi alla pari per metà set, per poi perdersi nuovamente nella solita tarantella di errori gratuiti, decretando così la fine della gara con un 21-25.
II DIVISIONE FEMMINILE: Lupi-Etrusca Volley 1-3
Venerdì sera le nostre Lupe della II divisione hanno affrontato, sul campo di gioco casalingo, l’Etrusca Volley.
La partita è risultata nel complesso equilibrata anche se, come ormai è consuetudine, a far la differenza è la maggiore esperienza delle avversarie – più grandi d’età – e la malizia che le nostre invece devono ancora imparare.
Finisce così con una sconfitta 3-1 la partita di venerdì sera ma il finale avrebbe potuto essere ben diverso, i parziali ce lo suggeriscono: (25 – 22 /perso, 25 – 23/vinto,25 -22 /perso e 25-23 perso) .
Prossimi appuntamento:
-Venerdì 01/11 a Rosignano (II divisione)
UNDER16 FEMMINILE BIANCA: Tomei-Lupi 3-1
La partita di domenica in quel di Livorno, ha visto la sfida tra le nostre Lupacchiotte dell’ Under16 BIANCA e le ragazze del Tomei. Le santacrocesi partite a spron battuto trovano subito un buon ritmo che, insieme agli ottimi servizi e muri efficaci, le porta agilmente a vincere il primo set (25-17). La stessa grinta e convinzione manca un po’ nel secondo set e le nostre si spengono sul 25-20. Tornata la lucidità necessaria al terzo set, le biancorosse si portano avanti fino quasi alla fine del set ma la troppo poca incisività ci inchioda ad un amaro 26-24. Le ragazze sembrano ormai aver perso la spinta giusta e nonostante un clamoroso recupero durante tutto il quarto set, cedono 25-20 sotto gli ultimi colpi delle avversarie.
Prossimo appuntamento:
-Domenica 03/11 in casa Under 16 Bianca-Cecina
Francesco Rossi – Ufficio Stampa