WEEK-END TRIONFALE PER LE GIOVANILI
UNDER18 FEMMINILE BIANCA: Casciavola-Calci – Lupi Santa Croce 2-3
Non c’è due senza tre e il quarto vien da sé: è questo il detto che meglio rappresenta l’under 18/1ª Divisione femminile di Manuele Marchi, che torna da quel di Casciavola dopo un’ennesima vittoria per 3-2. Vittoria fondamentale ai fini della classifica, che permette alle santacrocesi di allungare di un punto sulle rossoblù, e di piazzarsi così nella seconda posizione del girone.
La partita è, fin dai primi punti, molto serrata, e vede le due compagini sfidarsi punto a punto fino al termine del set, vinto, soprattutto grazie a uno scatto finale, 25-22 dal Casciavola.
Le Lupe rientrano in campo determinate e la loro prestazione in difesa, sintomo di una grandissima concentrazione dimostrata, consente di pareggiare i conti per 19-25.
Terzo set combattuto tanto quanto i precedenti, con un contrasto serratissimo e tanta voglia di vincere da parte di entrambe le squadre. Le biancorosse, però, risultano molto più incisive al servizio, e le ragazze del Casciavola non riescono a sostenere il passo della brillante prestazione delle Lupe, che conducono con grande fiducia e padronanza di gioco fino al 17-25.
La partita sembra dunque volgere a favore delle santacrocesi, ma le rossoblù non sono d’accordo: rientrano in campo agguerrite e commettono pochi errori, portando le Lupe, in momento di calo, a un secco 25-14. Ancora una volta, è tie-break. Ma le nostre ragazze ci hanno ormai fatto l’abitudine, e non si fanno fermare né dalla pressione né dal set al cardiopalma: la grinta delle biancorosse e la voglia di conquistare l’ultimo punto un palio sfociano in un definitivo 12-15, che rende onore alla buonissima prestazione tenuta dalle ragazze. All’under 18 di Casciavola vanno, comunque, i nostri complimenti per la grande determinazione dimostrata.
Prossimo appuntamento in casa, alla palestra delle scuole medie Banti, mercoledì prossimo, ore 20:45. Avversario Migliarino, con il quale sarà indispensabile guadagnare maggior bottino possibile.
UNDER18 MASCHILE: Lupi-Massa 3-0
Nel turno infrasettimanale di recupero i Lupi U18 superano la pallavolo Massa con un rotondo 3 a 0 e continuano il loro percorso netto fino a questo punto. I massesi hanno contrastato i padroni di casa solo nel secondo set finito a 21. Il primo e il secondo set sono stati chiusi rispettivamente a 13 e 16 e il divario è stato netto.
I ragazzi guidati da Zingoni hanno espresso un buon livello di gioco con percentuali al servizio molto alte che hanno messo in crisi la ricezione ospite.
Non c’è tempo di respirare per i giovani Lupi che sabato saranno impegnati con la serie C nella difficile trasferta contro il Cus Pisa e domenica l’U18 sarà della sfida nel più classico dei derby in casa della Folgore San Miniato
UNDER 16 FEMMINILE: Volley Project-Lupi 0-3
Turno infrasettimanale a Livorno contro la squadra del Volley Project presso la palestra Cini Gimnasyum.
Le biancorosse scendono in campo con la giusta motivazione contro la compagine labronica, set che fino al primo terzo scorre alla pari con cambi palla che si susseguono in modo ritmato poi le avversarie trovano un ritmo gara che permette loro di allungare fino alla fine del set che si conclude 25/13.
Sotto l’aspetto del gioco la partita fila via con la stessa cadenza, qualche difficoltà da parte delle santacrocesi in ricezione ha spesso consegnato la palla alle avversarie, che con dei buoni fondamentali in attacco riuscivano a far breccia nella linea di difesa biancorossa.
Portandosi a casa anche gli altri due parziale per 25/13 e 25/16
Under 16 BIANCA e II Divisione Femminile
Saltano questa settimana entrambi i turni di gioco ( venerdì e domenica) causa “allerta meteo”. Stessa cosa per la Serie C Maschile.
Le partite sono rimandate a data da destinarsi.
UNDER16 MASCHILE
Settimana intensa e adrenalinica con un doppio turno di campionato mercoledì 13 novembre nel quale i Lupi battono il Rosignano 3-0 e sabato 16 novembre con la trasferta a Livorno nella quale i Lupi vincono 3-0 vs Tomei. I nostri ragazzi sono sempre stati concentrati non regalando nulla agli avversari.Dopo tre partite Lupi a punteggio pieno.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa