UFFICIALE LA COLLABORAZIONE TRA LUPI E ORENTANO
Sabato sera. nella suggestiva cornice della Sagra della Pizza, è stata presentata e ufficializzata la nuova partnership tra i Lupi Santa Croce e la Virtus Orentano. Erano presenti il sindaco Gabriele Toti, il presidente della Virtus Moreno Valori, a cui è stata consegnata la maglia da gioco della passata stagione, la coordinatrice responsabile Glenda De Nisi, che si è adoperata fattivamente per la buona riuscita del pomeriggio di gioco e della serata. Per i Lupi sono intervenuti Alessandro Pagliai, direttore sportivo della serie A e allenatore della serie B, Paola Puccioni, responsabile del settore femminile biancorosso. Si sono uniti alla delegazione la onnipresente Patrizia Perelli, il tifoso Maurizio Macchia, e Paolo Mandorlini insieme ad altri dirigenti a cui va il ringraziamento speciale per essere sempre a disposizione quando necessario.
Prima della manifestazione ufficiale, una rappresentanza di piccoli atleti delle due società si è ritrovata nella bella e funzionale palestra di Orentano, per alcune partitelle amichevoli. L’evento è stato gestito da Francesca Minicozzi, allenatrice del minivolley targato Lupi, e da Andrea Francesconi, indimenticato ex atleta biancorosso, ora apprezzato tecnico e punto di riferimento della Virtus per il proprio settore giovanile. I due tecnici hanno gestito con grande spirito di collaborazione e sintonia dividendosi tra i maschi e le femmine.
In serata un brindisi, il taglio della torta, le foto di rito, hanno sancito il via ufficiale di una collaborazione che tutti si augurano proficua e duratura. L’accordo conferma la volontà dei Lupi S. Croce di porsi come punto di riferimento nel territorio, con il percorso di formazione della “Lupi Volley School” e altre iniziative in cantiere a carattere non solo sportivo ma anche sociale e di inclusione.