SERIE B: LUPI ALL’ESORDIO CONTRO LA GIOVANE ANDERLINI
Grande attesa per l’inizio ufficiale della serie B maschile 2022-23. I Lupi S. Croce sono stati inseriti nel girone F con le altre toscane: sarà una stagione piena di derby, da quello del Cuoio con Castelfranco agli incroci sempre suggestivi con Pontedera, Prato, Grosseto e Livorno, che è una neopromossa ma porta un “nome” importante, quello dei VVF Tomei. Il via alla stagione sarà sabato pomeriggio, ore 17.00, al Pala Parenti Gruppo Lupi Forum: prima avversaria stagionale, MOMA Anderlini Modena, una squadra che per certi versi ha la stessa mission stagionale dei biancorossi.
Lo storico brand della pallavolo giovanile ha allestito un roster praticamente Under 20, affidandolo alle mani e alle idee dei coach Tomasini e Iaia, coadiuvati dallo scoutman Ferrazzi. Evidente che l’obiettivo sia mantenere la categoria e al tempo stesso dare campo ai tanti “talenti” presenti in rosa per organizzare al meglio la stagione Under 19:
P Tommaso Artoli, classe 2006, dai VVF di Reggio Emilia
P Samuele Zanetti, classe 2005
S Samuele Odorici, classe 2003
S/C Andrea Bertoni, classe 2005
S Riccardo Riccò, classe 2005
S/C Alessandro Storchi, classe 2005
S Davide Signorini, classe 2005, da Blu Volley Verona
C Giovanni Battilani, classe 2003
C Francesco Degoli, classe 2003
C Riccardo Alberghini, classe 2004
C Gabriele Pavesi, classe 2002, da Volley Tricolore Reggio
L Filippo Luppi, classe 2004
L Massimo Schiavoni, classe 2005, da Lube Macerata
Coach Pagliai risponde con un roster altrettanto giovane, forte dei tanti inserimenti estivi: i ragazzi che si allenano e giocano in A2 faranno sicuramente la voce grossa, da Arguelles a Loreti, da Compagnoni a Favaro, ma i Lupi come sempre potranno scegliere in una base di atleti molto ampia che comprende volti vecchi e nuovi, da Brucini a Rossi a Gabbriellini a Molesti a Giannini e via via tutta la rosa a disposizione, compresi quelli che in teoria devono solo allenarsi con la B, perché più giovani o arrivati a Santa Croce da poche settimane. La squadra dovrà cercare una salvezza “più tranquilla” rispetto alla passata stagione, e valutare poi i feedback di un gruppo Under 19 chiamato a ripetere le imprese e i risultati dell’annata scorsa.