COSIMO ANGIOLI NEW ENTRY NEL ROSTER SCHIACCIATORI DELLA B.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tra le novità della prossima stagione di serie B, 2023-24, spicca la presenza di Cosimo Angioli. Schiacciatore-ricettore, classe 2004, arriva dal Cascine Volley. Con la società empolese ha disputato, lo scorso anno, il campionato di serie D (terzo posto assoluto), guidato in panchina dall’allenatore benemerito Gianluca Bastiani, vecchia conoscenza della piazza santacrocese. Per quanto riguarda il percorso giovanile, è stato protagonista (sempre con il Cascine Volley) del torneo Under 19. I ragazzi, guidati ancora da coach Bastiani, si sono qualificati tra le prime “otto” realtà toscane, per poi uscire in un girone “di ferro”, con Arezzo (poi finalista), Prato, ed Emma Villas.

“Nella mia ultima stagione ho spinto veramente tanto. Purtroppo, sono stato fermo un mese intero per la caviglia; però, nonostante gli ostacoli, è stato un anno di duro lavoro, costante”.

Cosimo, in sede di presentazione, ha voluto mettere l’accento sugli obiettivi e le prospettive della prossima avventura, descrivendosi alla nuova “piazza” sia come giocatore che come atleta.

“È la prima volta che mi approccio alla serie B: credo in una crescita personale, credo nel duro lavoro della squadra e credo anche che vinceremo il campionato”.

“Sono un ragazzo particolare pallavolisticamente parlando: prendo decisioni molto difficili. Sono abituato a stare in ambienti poco convenienti, un po’ rissoso, ma su quello ci lavoriamo, faccio la “banda” da 10 anni, da quando ho iniziato, e amo la pallavolo”.

Un giocatore di bella prospettiva, molto motivato, che andrà ad implementare la batteria dei “posti quattro” in una serie B “2.0” sempre più giovane e intrigante.

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
Davide Ribechini ph 3339120468
ufficiostampa@lupipallavolo.net

Recent Posts
0