SERIE B, PRIMI TRE PUNTI CONTRO ANGUILLARA
La Kemas Lamipel centra la prima vittoria stagionale sfoderando una prestazione di qualità e sostanza. Naturenergy Anguillara resiste solo il primo set poi rimane sempre sotto nel punteggio senza riuscire a contrastare efficacemente la verve della squadra di Pagliai, determinata a riscattare le due battute d’arresto incassate con Pontedera e Foligno. Tre punti d’oro ma anche un’iniezione di fiducia importante per un gruppo che contro i laziali ha dovuto rinunciare a pedine importanti; la squadra, nonostante le difficoltà di organico, ha aperto subito il gas giocando senza paura e mettendo in mostra tante belle individualità.
Prossimo turno ancora al Pala Parenti, contro l’ambiziosa Civitacastellana (domenica 29 ottobre, ore 17.00).
Formazioni iniziali. Kemas Lamipel in campo con Giannini in regia, Matteini opposto, in banda Petratti e Angioli, centrali Baldini e Niccolò Camarri, Gabbriellini libero. Naturenergy Anguillara risponde con Bianchi e Fornaro in diagonale, Spampinato e Velotta al centro, Massetani e Chioffi in banda, Titta libero.
1 set. Dopo l’iniziale equilibrio, il primo break è di marca ospite: 6-9. I Lupi ricuciono immediatamente, 10-10. Nuova fuga Anguillara con un doppio attacco di Fornaro. Time-out Pagliai, e al rientro Matteini suona la carica con un bel diagonale da posto 2. Un muro di Baldini segna l’aggancio, 16-16. La gara è combattuta e equilibrata, le azioni biancorosse sono sottolineate dagli applausi del pubblico come il “mani e fuori” di Matteini per il 19-18. Ancora un attacco dell’opposto per il 20-19, questa volta da posto 4. Sul doppio vantaggio per i Lupi la panchina ospite ferma tutto. Un grande Petratti schianta a terra il 22-19, ben ispirato da Giannini. Secondo time-out per Anguillara. Al rientro è monster-block biancorosso, + 4. Un’invasione laziale regala il primo set-point alla Kemas Lamipel: chiude ancora Petratti, 25-21
2 set. Il primo break della seconda frazione è ancora targato Kemas Lamipel, 9-7. Dopo il time-out ospite è un’invasione a lanciare i padroni di casa sull’11-7. I ragazzi di Pagliai provano a sfruttare la situazione di vantaggio, ma Anguillara si riporta a -1 (13-12). Nuovo vantaggio targato Lupi, con ottime azioni in attacco e a muro, e questa volta è fuga vera. Angioli gioca alto sulle mani per il 20-16, poi bissa stoppando Fornaro assieme a Baldini. Un nuovo muro biancorosso segna il + 6, poi di nuovo Angioli: 23-16, applausi a scena aperta. Matteini spacca la palla per il 24esimo punto, un gran cambio gioco di Giannini innesca ancora l’opposto che chiude subito: 25-16, Lupi alle stelle.
3 set. Anguillara tenta una reazione, i Lupi rispondono colpo su colpo con un Giannini in fiducia che serve ottimi palloni per tutti gli attaccanti. Una “pipe” di Angioli vale l’11-9, lo stesso attaccante prende il muro del 13-10 e costringe gli ospiti al primo time-out. Entra Lorenzo Camarri che va a prendere gloria e applausi con due muri-punti di fila. Rientra Giannini in regia, Baldini in primo tempo segna il 17-11. I Lupi dilagano. Ace di Angioli, poi Petratti, 22-15. Ancora lo schiacciatore emiliano per il punto numero 23 e per il 24. Anguillara annulla il primo set-point, chiude Camarri in primo tempo. Lupi in trionfo per i primi tre punti della stagione.
Kemas Lamipel S. Croce-Naturenergy Anguillara 3-0
Parziali: 25-21, 25-16, 25-18
Kemas Lamipel S. Croce: Gabbriellini, Matteini 12, Angioli 16, Petratti 15, Giannini, Gallina, Moretti, Montini, Garibaldi, Camarri L. 2, Baldini 8, Camarri N. 5. All. Pagliai
Naturenergy Anguillara: Gennamari, Perugini, Bianchi, Stefanini, Ventura, Fornaro 10, Titta, Velotta 6, Chioffi 6, Spampinato 2, Cilio, Fantini, Massetani 13, Sammassimo.
Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
ufficiostampa@lupipallavolo.net