SERIE B, MARATONA DI VOLLEY TRA KEMAS LAMIPEL E CIVITACASTELLANA

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Ecosantagata Civitacastellana espugna il Pala Parenti con una prova di grande intensità. Bravi i ragazzi di Pagliai a combattere per oltre due ore e a portare la gara al quinto set. Tanti muri (13 i biancorossi, 15 gli avversari), ma anche tanti errori al servizio (19, per quanto riguarda i padroni di casa, con 2 soli aces al servizio). Match pieno di scambi spettacolari molto graditi dal buon pubblico presente. La squadra di casa esce dalla “maratona” di volley con un punto in classifica che consente di tenere “dietro” almeno 5 squadre in una classifica ancora cortissima: dal sesto al dodicesimo posto la forbice è di 3 punti.

Formazioni iniziali. Kemas Lamipel in campo con Giannini in regia, Gatto opposto, in banda Petratti e Matteini, centrali Baldini e Russo, Gabbriellini libero. Civitacastellana risponde con Cordano e Rossi in diagonale, Ceccobello e Consalvo al centro, Petri e De Fabritiis in banda, Andreini libero.

1 set. Kemas Lamipel inizia a buon ritmo e gestisce il vantaggio senza far rientrare la formazione ospite. Azione spettacolare sul 21-18, con due gran difese di Gabbriellini e una serie di scambi infiniti: chiude Petratti tirando forte sulle mani del muro. Il turno di servizio di Giannini prosegue fino al 24-18, ma il primo set-point è sciupato per una ingenuità in ricostruzione. Gli ospiti recuperano il servizio ma lo mettono subito in rete creando così le condizioni per il cambio-campo. 25-19, 1-0 Lupi.

2 set. Stessi schieramenti nella seconda frazione, ma questa volta sono i laziali ad alzare il ritmo e staccare gli avversari nel punteggio, con divari anche importanti. Pagliai si gioca la carta Angioli e poi Garibaldi, ma non riesce ad invertire l’inerzia del set. Sul 16-22 si assiste ad un bel muro punto dei “gialli” di Civita sul tentativo di Matteini e ad un “ace” sporco sempre a favore della squadra di coach Grezio. Il set scivola nelle mani avversarie al secondo set-point. 17-25, 1-1.

3 set. Nel terzo parziale parte Angioli e rimane inizialmente fuori Matteini. Questo nelle file biancorosse. Gli ospiti rimangono fedeli al detto “squadra che vince non si cambia” e confermano il “6+1”. La reazione iniziale della formazione di casa è notevole, ma gli ospiti con calma ed esperienza prima neutralizzano la fuga e da metà set in poi aumentano il vantaggio trovando un break dopo l’altro, tanto da ritrovarsi sul 15-21. Un punto in attacco di Angioli, un intervento di Baldini sulla rete e un errore diretto degli avversari permettono alla Kemas Lamipel di accorciare (18-21). Coach Grezio chiama time-out. Al rientro Civitacastellana trova subito il break decisivo e sfrutta il primo set-point a disposizione andando a chiudere su Gatto. 19-25, 1-2

4 set. Nella quarta e decisiva frazione, Pagliai ripropone il sestetto iniziale intervenendo durante la frazione con gli inserimenti di Angioli e Lorenzo Camarri. I Lupi partono meglio e questa volta riescono ad amministrare il vantaggio rimanendo quasi sempre a + 3 (17-14, 20-17, 22-19), con qualche brivido nel finale: Civitacastellana si rifà sotto ma sul 24-23 è Angioli a trovare il colpo risolutore. 25-23, 2-2.

5 set. Lo schiacciatore n° 10 rimane in campo al tie-break, al posto di Petratti. Grezio, dall’altra parte della rete, ripropone la soluzione Sorrenti in luogo di Petri, come nella quarta frazione. A rompere l’equilibrio sono i laziali, dopo il cambio di campo. Il primo set-point ospite è annullato da Matteini, al secondo tentativo Civitacastellana chiude beneficiando di un servizio nella rete. 12-15, 2-3.

Kemas Lamipel S. Croce-Ecosantagata Civitacastellana 2-3
Parziali: 25-19, 17-25, 19-25, 25-23, 12-15
Kemas Lamipel S. Croce: Gabbriellini, Russo 6, Matteini 18, Angioli 8, Petratti 10, Giannini 4, Gatto 21, Gallina, Moretti, Montini, Garibaldi, Camarri L., Baldini 4, Camarri N. All. Pagliai
Ecosantagata Civitacastellana: De Fabritiis 13, Mengolini, Cordano 5, Moroni, Andreini, Petri 4, Rossi 20, Sorrenti 3, Bazzaro, Ceccobello 13, Gemma, Stefanini, Consalvo 15, Antonini. All. Grezio

La prossima gara della serie B targata Lupi sarà a Tuscania, nel viterbese, contro la Maury’s Com Cavi prima in classifica a punteggio pieno (sabato 4 novembre, ore 17.30).

Recent Posts
0