BM, DERBY REGIONALE AL PALAPARENTI TRA LUPI E CAMAIORE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Torna a giocare al Pala Parenti la serie B dei Lupi S. Croce. Alle 17.00 di oggi, sabato 25 novembre, i biancorossi sfideranno la neopromossa UPC Camaiore, nel match valido per l’8^ giornata di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da importanti vittorie: i ragazzi di Pagliai hanno espugnato Orte, la Delta Bevande ha sconfitto in casa Pontedera. Punti pesanti che hanno un po’ migliorato le rispettive classifiche: i Lupi sono al 7° posto, + 3 su Camaiore che rimane al 12° (e quindi ancora in zona retrocessione).

La formazione espressione della Versilia ha recentemente cambiato la guida tecnica: al timone è tornato Dario Sansonetti, ex condottiero di Castelfranco e Pontedera, artefice della promozione in B al termine della passata stagione. Novità anche in campo, con l’approdo in Toscana dell’opposto marchigiano Matteo Paoletti, classe 1982, 1 stagione in Superlega, 10 di A2, 4 di A3 nel prestigioso curriculum. Paoletti, che aveva iniziato la stagione a Bari, in A3, ha indossato la maglia della NGM Mobile S. Croce nel torneo di A2 del 2011-12. In squadra con lui altri amatissimi “ex” santacrocesi: Davide Giovannetti, Lorenzo Caproni, Matteo Mannucci.

Questa importante gara, derby regionale, cade nel giorno in cui sale più alto il grido di “No alla violenza sulle donne” (25 novembre). Tutta la Società Lupi è in prima fila contro questa piaga sociale e ha in cantiere numerose iniziative di sensibilizzazione partite già in settimana con il video pubblicato dai ragazzi della prima squadra su You Tube e sulle pagine social biancorosse.

Biglietto d’ingresso: € 5 intero. I possessori dell’abbonamento, per le partite di serie A2, non pagano, così come gli Under 12 e i ragazzi del settore giovanile che possono utilizzare la tessera in dotazione per entrare alle gare della prima squadra di A2 Credem Banca.

Recent Posts
0